Visitatori in 24 ore: 8’732 468 persone sono online Lettori online: 468
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando, nei vicoli ciechi della vita, si cerca chi voglia percorrerli con noi...»
Commenti di altri autori:
«In quegli attimi di difficoltà in cui tutto sembra crollarci addosso, si cerca aiuto e solidarietà da qualcuno che possa, in un certo senso, manlevarci, da quel profondo senso di oppressione... Lirica molto apprezzata»
«alla ricerca di quella mano che ci accompagni ... aspirazione comune ... sperando di trovarla per renderci meno impervio il cammino ...bella e piaciuta»
«Non vorrei mai essere portata all'inferno perché la mia anima è impreparata all'evoluzione che le spetta ma so che nella vita ci sono delle sfide molto ardue e questa è una di queste. Molto bella, la sento decisamente attuale!»
«Una riflessione di forte spessore sulla condivisione e bisogno di mettere in comune il nostro percorso di vita, prospettandoci sentieri meno impervi e più agevoli. Versi costruiti con maestria e dallo stile personalissimo ed elegante. Un elogio vivissimo a te, Poetessa, che ci doni mirabili sensazioni!»
«"un ghigno per sorriso"... nelle avversità sorridiamo per andare avanti ma sono smorfie che nascondono la difficoltà nel salire... E cerchiamo quella mano, che ci dia una spinta una piccola luce per sapere che fare e dove andare... Incantevole verso dopo verso... Grazie Anna è meravigliosa!»
«Come sempre versi ricercati e ottimamente stilati, la vita che ci porta nei momenti di sconforto a cercare qualcuno su cui appoggiare il nostro viso velato di pianto... Molto sentita e condivisa, complimenti!»
«siamo sempre alla ricerca di una mano che non ci abbandoni, di qualcuno che ci capisca veramente... versi molto densi di significato. mi hanno affascinato con la loro raffinatezza.»
«Quante volte si vivono attimi bui durante i quali sembra non esserci più via di scampo e si cerca l'appoggio di qualcuno per sopravvivere. Se si trova la vita torna a sorridere. Bellissima, apprezzata, condivisa ed applaudita.»
«Profondi versi sulla necessità di sentire il bisogno dell'altro come sostegno nei momenti più duri, riflessione vera e intensa. molto bella, complimenti!»
«In quel "sacrario" che è il nostro animo, ricco di esperienze e di storie accumulate, c'è una conscienza che chiama alla ricerca della condivisione dei sentimenti più aperti. E' questo il lato positivo della crescita e di un'età in cui ci sarà desiderio e necessità del prossimo. Molto bella. Sentita nel profondo.»
«Non sempre siamo pronti ad affrontare un cammino da soli... trovare una mano di cui fidarci e che ci possa accompagnare per la strada che la vita ci impone di percorrere... bellissima e condivisa...»
«Non è facile nella vita andare avanti da soli – ma non è neanche facile trovare chi sia disposto a darci una mano, purtroppo oggi ognuno pensa solo a se stesso – risulta facile solo se c'è un tornaconto.»
«Un affannoso brancolare in momenti bui, con mani protese in cerca di altre mani che ci aiutino a scalare quest'enorme salita che è la Vita... Molto intensa, molto bella.»
«Ho sempre cercato quella mano e qualche volta ho creduto di averla incontrata... ma quando ho cercato di afferrarla, mi ha lasciato scivolare giù, in un abisso dal quale non sono più riuscita a risalire. È dura, camminare da soli, senza nemmeno un bastone che ci aiuti, ma ce la farò.»
«Poesia d'intensa riflessione letta con un po' d'emozione... come è confortante avere due braccia tese che aiutano il cammino! quando si brancola nel buio, ancora più confortante è l'affidarsi a chi ci porge il suo aiuto. Apprezzatissima»
«Eppure v'è sempre chi ci è prossimo per un "comune sentire",qualcuno con cui dividere riso e pianto, qualcuno che parli alla nostra anima e al nostro cuore, che stringa la nostra mano e sfiori, con delicatezza, il nostro volto... che ci faccia dimenticare le stagioni del pianto.»
«Cercare la mano di chi con noi voglia percorrere questo sentiero fatto di difficoltà e di gioie, non è cosa semplice ma quando avviene sembra essere la cosa migliore che esista. Dolcissimi versi Anna e stesura elegante e avvolgente. Applausoni Anna! Un abbraccio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.