Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Voli
Fantasia
"Prendimi"
gridò il gabbiano
sorvolando ardito la mia testa
e diretto verso il largo
mi sfidava
nel mentre
appollaiata e intrisa
ad uno scoglio
la mia essenza si specchiava
negli schiumosi spruzzi
morenti sulla roccia
freschezza che al sole si scaldava
aggrappata, nei miei voli
agli aquiloni
di veleggiante fantasia
"aspettami"
risposi di rimando - "sto arrivando
lascia pure le illusioni
d'avere tu soltanto - in quest'affollati cieli
la magìa
di posseder le ali"
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Chiudere gli occhi ed immaginare...è come volare, spaziando dentro il nostro universo interiore. La fantasia non ha confini e soprattutto nessuno ce la può rubare.»
Commenti di altri autori:
«La fantasia, i sogni, sono essenza e colore della vita! Senza sogni e ali per volare la vita è solo un film in bianco e nero! Versi che trasmettono in modo superlativo il loro profondo significato!»
«E' una fantasia narrativa che adoro, espressa con cura nei suoi dettagli. Lettura benevola per chi cerca sollievo alla solitudine. Bella e l'ho molto apprezzata.»
«La fantasia è un dono meraviglioso, di cui non siamo tutti dotati, ma l'autrice, con i suoi meravigliosi versi, ce ne dà un ottimo saggio, soffermandovisi con immenso stile e pregiati versi... Lirica apprezzatissima»
«La fantasia e la voglia di volare, certamente, nessuno potrà togliertela, e tu potrai volare in qualsiasi momento, solo chiudendo gli occhi. Bellissima e fresca poesia molto condivisa. Complimenti.»
«la fantasia freccia nella nostra faretra che ci permette di volare e sognare disegnare e dipingere il mondo che più dsideriamo che ci permette di evadere e rimanere affascinati da quello che i sogni creano per noi piaciutissima»
«Bellissima fantapoesia che ci fa tutti tornare alle meravigliose sensazioni dei nostri voli fantastici... l'essenza della nostra anima... che si libera dalle rigorose costrizioni della terrena vita... Molto molto bella!»
«Che cosa c'è di più bello che immaginare d'avere le ali per volare in libertà e raggiungere sconfinati orizzonti. Fantasia stupenda Kiara in versi piaciuti e apprezzati»
«Hai ragione Kiara, per fortuna c'è la fantasia anche se, spesso, sognare, fa male e lascia in bocca l'amaro. Hai regalato a noi una poesia splendida, grazie!»
«Guai, se non avessimo la fantasia che mette le ali ai nostri piedi! Ci aiuta a sciogliere le catene che ci stringono le caviglie e soffocano i nostri pensieri!
...E più ci alleniamo, più in alto e più a lungo potremo spingerci...»
«Una chiusa assolutamente formidabile! Una spinta verso l'alto, un volo libero, incontenibile... stupenda esplosione di energia vitale... espressione di un animo non domo!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.