Visitatori in 24 ore: 8’707 788 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 786
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Si può volare (fiabe di domani)
Introspezione
E nel tramonto il giorno nascerà
lontano - d' esiliati sguardi
esploderanno
tutti i mendaci specchi degli schemi
avanzi
che non voglio conservare
si dice porti male
infrangere quel mondo in cui rifletti
timori e desideri
superstizioni da bandire
spettri e catene
da spezzare dentro -
- e adesso, sì - lo voglio fare
sfidarmi oltre
osare
perché accadrà
lo so
che Icaro veleggerà nel sole
senza precipitare
e il falco - degli abissi
più delle sirene diverrà il cantore
e allora - perché no
si può volare
e non sarà magìa
se scoprirò che in verità - racchiuse sono in me
l'eternità
di cielo e mare.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bisogna credere alla favole per vincere sulla realtà.»
Commenti di altri autori:
«spesso mi capita di pensare che il mare assomoglia tanto al cielo... i pesci hanno ali per nuotarci dentro... i colori i riflessi... le correnti il vento... se t'immergi ti lascia senza fiato... come il cielo, come il mare... piaciuta un abbraccio»
«Fantasticare con il cuore, volare su eteree nubi che infrangono il cielo, perché tutto ciò aiuta a vivere in una dimensione, che, anche se irreale, ci illude, per un attimo, che i desideri si realizzino... Lirica molto apprezzata»
«Non sarei riuscita a sopravvivere se non avessi avuto la chiave d'accesso al mondo parallelo della fantasia, che mi ha accolta ogni volta che, con l'anima a brandelli, ho bussato alla sua porta. Non posso non conservarla, perché questo sentire mi appartiene!»
«Sperare che Icaro voli e non si faccia bruciare le ali dal sole per non aver volato troppo alto... Beh mi basterebbe volare abbastanza con la mente da potermi riempire l'anima di sole, e respirare venti che spazzano un po' di polvere dal cuore... Stupenda Anna un sentire di speranza che ci vuole!»
«una bella poesia. davvero. sotto il punto di vista stilistico (ineccepibile). e dal punto di vista del contenuto è affascinante e coinvolgente. versi che rimangono nel cuore.»
«Versi costruiti con maestria per comunicare un messaggio forte, di verità e di ricerca al di là delle apparenze. Citazione apprezzata del mito di Icaro, simbolo della sfida impossibile. Un desiderio d'infrangere schemi e stutture precostituite, un bisogno di libertà che permea interamente il testo. Opera eccellente sotto tutti gli aspetti: contenutistico, in quanto suggerisce tematiche come spinta ad essere, e stilistico perché presenta un lessico prezioso ed altamente connotativo. Da lode.»
«La nostra mente e la nostra fantasia vivono in spazi illimitati, senza confini, senza rigide periferie invalicabili... possiamo creare le nostre nuove dimensioni, e sono solo nostre... ecco per esempio io adesso sono ad Honolulu circondato da bellissima ragazze che cantano e suonano solamente per me... ed è la mia libertà...tutta mia... quindi si può volare... Molto bella!»
«Applaudo ammirata da tutta la bellezza che trasponi nei tuoi versi incisi... palpitanti. Grande vena poetica!
Tanto condivisi... mi riempiono il cuore.»
«un volo fantastico della mente può solo far bene al nostro cuore e ammirare il cielo per volare nelle favole ci illude un attimo al solo pensiero che i nostri desideri vengano realizzati piaciutissima»
«Il giorno nascerà nel tramonto dentro un volo che la mente può fantasticare per evadere da questo presente che troppo spesso ci opprime serrandoci la gola e lasciando solo dolore al cuore. Elegante e intensa come sempre, applausoni Anna!»
«Infatti, muore lentamente e inesorabilmente solo chi non riesce a credere alle favole, ai sogni, a chi non riesce a volare con la fantasia. Nonostante le avversità della vita. Versi bellissimi, che trovano perfetta sintonia al mio stesso sentire.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.