Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Note mute
Amore
Riflette nel selciato
il sole
le di noi cocenti immagini
distese
discreta
l'ombra non dice - d'uno sguardo
il senso
e aleggia - di parole evaporate
alla calura
questo meriggio estivo
e ardente
rogo che disfida
incendio ben più grande
da domare
incapace di sbiadire
l'emozione
al tocco dolce e lieve delle dita
che si sfiorano stupite
note mute -
acute come incenso - il biancheggiare d'oleandro
alla suadente voce della luna .
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'intensa emozione, spesso stupisce, in un rapporto a due che risulta avvincente, nonostante esistano problemi di coppia... Lirica originale, elegante, apprezzatissima»
«Le ombre non parlano. Riflettono le immagini di due che si amano e un pomeriggio ardente non spegne l'emozione che provoca lo sfiorarsi con le dita... anzi ne accende la passione. Molto bella e apprezzata»
«L'ombra che l'immagine rivela non usa le parole, mostra una serenità che forse s'è incrinata nei due corpi che l'hanno generata. Così, sospesa in bilico tra la realtà e il suo ribaltamento, l'anima di entrambi dovrebbe optare per il suo "rovesciamento", ritrovando quella passione che ha fatto incendiare i loro cuori. Così l'ho letta, perché quando osservo le ombre, soprattutto quelle lunghe del tramonto, mi piace fantasticare immaginando sempre una verità diversa da quella che apparentemente vogliono mostrare.»
«Quello sfiorare delle mani che si riflette al crepuscolo con le ombre che trasmettono l'unione di quell'amore... Non servono parole per accentuare quest'immagine così da te mirabilmente espressa di un amore di note mute e solo di ombre non di paura, ma di due che si amano... Stupenda Anna incantata!»
«Note mute è solo il titolo, la poesia canta melodiosa e scorrevole la lettura, per un'altra perla poetica di questa autrice, meritevole di tutta la mia stima. Complimenti sempre!»
«note mute per il suo stupendo contenuto, ma non per il pensiero che trasmette questa autrice sempre molto arguta e vigile sulle cose complimenti piaciuta»
«Le ombre sono anime senz'anima che riflettono contorni astratti e mute come le note menzionate nella poesia che lascia emozionati al leggerla, molto apprezzata!»
«Due ombre che percorrono il medesimo cammino... sfiorandosi... non occorrono parole per comprendersi e trasferire nei cuori e nei corpi le emozioni di un amore intenso... Bellissima... Stupenda... Piaciuta!»
«le ombre non hanno bisogno di parole, basta guardarle per comprendere. Due mani che si uniscono per trasmettersi amore è ciò che di più bello si posa vedere»
«l'amore che trionfa, l'amore che non si ferma di fronte a niente... versi di una bellezza eterea... si leggono ma si sentono, come fossero le note di una canzone...»
«Passione e amore su due corpi ancora ardenti come le calde ore estive, ma cullate anche dentro cuoe ombre a sottolineare la non facilità nel vivere i rapporti di coppia. Non è tutto oro, non è tutto rosa, la coppia è fatta di compremessi, rispetto, pazienza, condivisione, scelte, tolleranza, e non è facile Anna. Come sempre lasci segni intensi e brividi nel cuore con il tuo stilare sempre elegante e sentito. Grazie Anna per la tua bravura. Un applauso grande!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.