Visitatori in 24 ore: 8’732 432 persone sono online
1 autore online Lettori online: 431
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sguardi persi
Amore
Annegherò le mie
nelle tue ciglia
alle profondità irraggiunte - ai laghi tersi
e ai cieli inesplorati,
che l'anima ci vaga
appesa ai fili
fiori di ciocche di capelli fra le dita
fili di seta
stille e oro zecchino e fuoco di diamanti
le scintille, offuscheranno stelle
vagheggianti
all'alba d'un'eterna notte paga
di carezze
inneggerò silenzi - ardenti ed eloquenti
roghi di parole
e illuminati a giorno - sguardi persi
fonderanno
tenendosi per mano.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«C'è un mondo in cui il tempo non basta a dire tutto... e per quel tutto non servono parole.»
Commenti di altri autori:
«... E gli occhi che si guardano non hanno bisogno di parlarsi, perché la porta dell'anima è spalancata. Non resta che scendere quella scala ed arrivare al nocciolo, al cuore...»
«non servono tante parole, basta uno sguardo o il movimento di labbra per capire la verità a volte si capisce ma non puoi fuggire da essa... amara verità... quando il cuore che ti parla è vero lo senti dentro di te, condivisa è molto bella»
«Che bella! dolcissima... fra due che si amano bastano gli sguardi... essi insieme alle carezze, dicono tutto, danno la certezza della profondità del sentimento, le parole sono superflue»
«il silenzio: un dono per l'uomo, non sempre apprezzato, e un compagno insostituibile dell'amore, quello vero! che c'è di più bello e sereno che perdersi negli occhi dell'altro, sapendo che anche lei si è inoltrata nei tuoi? L'amplesso di due sguardi, prima che di due corpi,è il momento di più intensa passione. Bello come sempre il tuo poetare, belle le tue emozioni, mi trasmettono brividi...»
«"annegherò le mie nelle tue ciglia"...qui... qui già mi son persa... e poi mi son lasciata trasportare, che finezza! oh è sempre un'esaltazione dell'anima leggerti, ma che bello questo luogo, annego in un mare si sensazioni "e il naufragar m'è dolce in questo mar"!»
«Coinvolgenti sguardi che, più di mille parole, sussurrano intense parole d'amore e soffondono particolare intima atmosfera che sempre detterà all'anima struggenti sentimentali note... Lirica molto apprezzata»
«E no per quel tutto non servono le parole ma solo uno sguardo quello che due che veramente si amano, si scambiano perdendosi uno nell'altro... Versi di intenso incanto d'amore una poetessa di grande dote... Stupenda Anna...»
«...è una lirica che comporta amore e riconciliazione con la vita e con se stessi!
Versi dolcissimi che denotano un momento di "stato di grazia" di un'Autrice di elevato spessore e di Anima gentile. Dolcissima...»
«Le parole a volte possono rompere l'incanto di meravigliosi silenzi... di sguardi eloquenti, di percezioni a pelle... quando a parlarsi sono i cuori... Bellissima!»
«Annegare ciglia dentro ciglia per dirsi tutto nel tempo che mai basta e per quel tutto non basteranno mai le parole a volte. Elegante, raffinata, di intensa emotività, letta con forte apprezzamento. Applausoni!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.