Visitatori in 24 ore: 8’645 894 persone sono online
1 autore online Lettori online: 893
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Graffiti
Introspezione
E' tempo
d'iniziar la cernita dei passi
provare ad occhi chiusi - a far quadrare i conti
sommare
quanti gradini hai già disceso
e quanti - invece
sottraendo - ne hai saliti
per arrivare qui -
argonuta evaso dall'altrove
e nei graffiti
ti rivedi - artista che di strada
disegnava a fuoco i muri
d'inizi senza fine
scrivi
mezze figure e mezzi cuori
al vento recensiti
e questi chiodi
piantati con vigore disperato
alle pareti
ingenui tentativi a camuffare crepe
ti son rimasti nelle mani
appesi
come sorrisi umidi di pianto
- arrugginiti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Momenti in cui si deve tirare le somme per racimolare lacrime e sorrisi con cui si dovrà pagare il conto... e senza sconto.»
Commenti di altri autori:
«Graffiti poetici preziosi e ricercati per una profonda introspezione. Le immagini e le suggestioni che ne derivano sono di una bellezza abbacinante. Superlativa.»
«Fare il bilancio della propria vita... Ci ho provato molte volte, almeno ogni volta che ho voluto o dovuto ricominciare da capo... Ora le mie mani sono colme di troppi chiodi arrugginiti e non so se riuscirò ad avere ancora la voglia di riparar le crepe... Condivido le tue amare riflessioni, alle quali non so trovare una risposta di speranza...»
«I miei bilanci non quadrano mai: troppo rosso e poco blù...nonostante tutto tiro avanti come posso avendo deciso di vivere assolutamente alla giornata! Bellissima poesia.»
«Intensa introspezione su momenti dell'esistenza, redatta con immenso stile e pregio e che conduce a profonde riflessioni... Lirica meravigliosa intinta in un profondo significato, molto apprezzata»
«Incidiamo sui muri disegni astratti fatti a mano libera; col tempo è lecito abbinare anche i colori ed è bene alla fine mai esagerare una "critica d'arte" troppo severa sulla propria opera di vita. E' splendida per l'emozione che mi suscita.»
«Inesperte anime che dipingiamo sulla tela della vita nuova dei graffiti, delle immagini che scorrono nel tempo, ne viviamo tutti i sapori, ne versiamo lacrime che restano rapprese lì su sorrisi di pianti arruginiti... Tiriamo le somme e vedremo a che gradino saremo nella scala della vita... Stupenda introspezione dei versi mirabilmente scritti che conserverò nel mio cuore. Grazie Anna!»
«quanto odio i bilanci... non c'è nulla di più gravoso. anche perchè, ogni volta che provo a farli, poi scopro che sono sempre provvisori... e allora mi dico: a che servono? bella poesia, apprezzata per lo stile fluido ed elegante.»
«Lacrime e sorrisi sono come graffiti impressi nel nostro essere e a volte ci ritroviamo a fare i conti di quante ne abbiamo versate e di quante gioie ne abbiamo tratto dai nostri momenti positivi... ma d'altra parte vale la pena di voltare pagina sempre se si ha ancora la forza. Poesia di profonda interiorità letta con interesse e tanto apprezzata»
«Arriva per tutti il momento di fare bilanci nella vita e non sempre purtroppo rispecchiano quanto desiderato – Riesce sempre l'autrice a personalizzare ogni sua poesia regalandoci un profumo particolare.»
«Non sono ancora riuscito a fare il bilancio della mia vita... mi sa che mi arriverà una multa salatissima... ma è così bello sperare che ci sia ancora un lungo futuro da vivere, stracolmo di emozioni, avventure, incontri, gioie e magari qualche dolore... per un bilancio c'è ancora tempo... Intelligente, notevole introspezione. Piaciutissima!»
«a volte fare il bilancio della nostra vita è triste, soprattutto se c' amarezza che ti ha fatto tato male, tirare le somme... senza resto ... molto difficile che nel conto ci sia sconto per le lacrime versate e la delusione soprattutto ... BELLISSIMA!»
«io ogni tanto faccio il bilancio della mia vita e devo dire che è sempre positivo, forse dipende da come lo si prospetta... bellissima poesia di riflessione»
«Arrivano momenti in cui fare bilanci della propria vita è essenziale, contare i passi, i gradini fatti nello step della vita per rendersi conto se tutto lo sforzo fatto fin qui sia stato vano o ricco di esperienze che maturano questa esistenza. Una riflessione che mi rende partecipe e che condivido con molto apprezzamento. Sempre profondamente sensibile Anna, con uno stile elegante come tuo solito. Applausoni!»
«I conti con il nostro destino e con la nostra coscienza, dea di una giustizia senza pietà. Bella... molto bella. Piacevole anche la musica che hai scelto come cornice. Un abbraccio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.