Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Tatuaggi - i piedi scalzi
sui carboni accesi
e arazzi - i miei ghiacciai
scoscesi
lungo i bordi intorpiditi e paonazzi
che accarezzarono - di te
i colori
cercherai il giardino
dove i roseti hanno spine di velluto
e profumi mai sopiti
e lascerai
- nello scucire i cieli
gli spazi angusti - a sprazzi
scoloriti
imparerò ad arare - i miei deserti
di smeraldi grezzi
con le mani
finché disperderai
i nostri petali appassiti - tutti uguali
di rubino.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Imparare ad arare il deserto è un atto di grande volontà, o di immenso amore... Comunque noi donne, che siamo "streghe", ci riusciamo sempre, o quasi...»
«Che fatica la vita di noi donne sempre protese per cercare di salvare il salvabile. E' una nostra croce ma anche un privilegio per anime speciali. Bella.»
«Hai in questa lirica trasmesso ciò che donna quando ama si prefigge e fa, orbene sappi che anche l'uomo- maschio, ha capacità simili se educato sapientemente dalla donna- femmina. Bella e dolce molto piaciuta»
«Considero grandissima l'anima di ogni donna che, con il suo immenso amore e grande volontà, riesce sempre a far tornare il verde anche in brullo deserto... Lirica davvero molto bella, tanto apprezzata»
«Il giardino si dischiude a nuovi sentimenti. Bellissima l'immagine d'arare il deserto, molto significativa. Una bellissima poesia, intensa e piena di grandissimo significato. Molto apprezzata!»
«Poesia incastonata di immagini volutamente contrastanti e suggestive dai carboni ardenti ai ghiacciai, dal deserto al verde degli smeraldi, dai petali appassiti alla fulgidezza dei rubini. Il risultato è un capolavoro di stile e contenuto!»
«...forza d'Amore e volontà possono dar fiori ad un deserto. L'aratura precede semina e fioritura. Un raro fiore poetico questo componimento che... apre l'Anima alle speranze del domani!»
«Una grande generosità...un grande e paziente gesto di ogni giorno ...arare quel deserto che avanza nel proprio animo... e cercare con tutta la volontà di far nascere un fiore che sembra impossibile... Bellissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.