Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La prima carezza del sole
Riflessioni
Fantasmi volano attorno
travestiti da ricordi
in questa insonne notte
L'aria fresca profuma
di mare
Il silenzio amplifica il rumore
delle onde... e la poesia di due amanti
Camminano vicini... sulla battigia
l'acqua accarezza... bagna sfiora le caviglie
mentre attendono insieme abbracciati
la prima carezza del sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«immagini di un amore che attende i primi raggi del sole, ma che a mio parere non ha bisogno di essere scaldato... incredibilmente delicata e romantica... complimenti»
«Due amanti che fanno volare via i fantasmi che li hanno avvolti, ora nel silenzio godono di quel canto d'onda e aspettano sulla battigia abbracciati che colga il loro incontro... Stupenda intensa e coinvolgente!»
«Sarà soltanto il ricordo, oppure è realtà, questo camminare facendosi accarezzare dall'acqua e dal primo sole? Io spero tanto che sia realtà... Lo spero sempre, quando i miei fantasmi accompagnano le mie notti insonni.»
«Nelle notti insonne, i ricordi sono fantasmi, odore di mare, il silenzio fa sentir ancor il rubore degli scrosci sulla scogliera, tra 2 amanti che si accarezzano a pelo dell'acqua aspettando la carezza che arrivi col nuovo giorno. Dolce ed elegante, letta con forte apprezzamento. Molto molto bella Dany, piaciuta molto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.