Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Immagini
Riflessioni
Si alza pigramente ... un canto alla luna
gatti randagi sui tetti in amore... osservano
il vento... che non smette di soffiare
mareggiate sugli scogli stanchi... consumati dal tempo
è l'attesa di vecchi pescatori
dal viso stanco, segnato, bruciato dal sole
è la pioggia d'inverno
che pianta spilli sull'acqua nera
e abbassa nuvole grigie...
fino a lambire onde di ricordi lontani
luci si spengono ...mare si ferma in cerca di riposo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Perfino il mare si ferma, quando antichi ricordi lontani arrivano a lambire la scogliera che circondano la nostra esistenza. Sarà un riposo breve, lo sappiamo, ma ci aiuterà a riprendere fiato.»
«Che immagini stupende ci sanno donare questi semplici versi... in quel mare... un'acqua piatta che assorbe i nostri pensieri... trascinandoli nel suo fondo... per lasciarci respirare quel canto alla luna... Quanta dolcezza... quanta pace infondfe ... Apprezzata tantissimo...»
«I pensieri a volte sanno veramente esporre ogni nostro pensiero alla ricerca di quel che, ove tutto sembra rinnovarsi in immagini difficili da dimenticare.»
«Riflessioni profonde e ricordi forse un po' amari ai quali fa da cornice il mare di notte, il miagolio dei gatti in amore, il soffio del vento, il bagliore della luna. Un affresco dalle superbe pennellate. Bella, bella!»
«Pare un quadro... decantare questi versi è una melodia senza fine, l'autrice lambisce i sensi del lettore con naturalezza e profonda sensibilità, poesia molto apprezzata!»
«Un mare che si ferma per riposarsi. A pensarci bene, un'immagine che genera orrore e tristezza. Ma così descritto in questa poesia dai toni dolci e suadenti, non incute timore, anzi, dona una sensazione di pace. Lirica molto apprezzata.»
«Un canto che si alza alla luna pigramente... perché la sera tutto è più rallentato, i gatti sui tetti osservano la vita, i volti dei pescatori col viso bruciato si fermano in attesa di un nuovo giorno, il mare si ferma e la pioggia d'inverno coi i suoi spilli! Bellissima, calzante, metaforica, ricca di sentimento ed originalitò. Complimenti vivissimi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.