Visitatori in 24 ore: 8’722 438 persone sono online Lettori online: 438
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Arriverà il sogno
Amore
Giungerai con un sogno
e io ti attenderò
sulla riva del mare
Nella tua bocca bagnerò
attimi di una vita
passata a cercarti
inseguendo vane chimere
Riposerò serena, luminosa, limpida
all'ombra di un gelsomino in fiore
e sarò lì ad aspettarti
Ti prenderò la mano
Insieme cammineremo abbracciati
tra le onde del mare ...nel nostro cuore
Arriverà il sogno
non mi stancherò di attenderlo
mi parlerà di te... mi parlerà di noi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quel sogno arriverà davvero? si materializzerà finalmete quella fantasia che rende la vita un luogo meno buio? Un malinconico canto di speranza... assolutamente condiviso, apprezzato moltissimo.»
«L'attesa di una speranza d'amore. Un'attesa dolce e malinconica, il preludio della speranza, che è quella che rende la nostra vita meno arida, nell'attesa appunto, che il sogno si concretizzi in un amore reale.»
«...si fa attendere un nuovo amore, ma già il cuore pregusta dolci e sensuali momenti che l'esitenza generosa donerà, come in un sogno... piaciutissima lirica»
«versi dolcissimi, delicati e conditi da una tenerezza che trova pochi uguali, mai dimenticare di sperare quell'attimo che saprà riempire la vita di dolce amore piaciutissima»
«Quando arriverà qul sogno che manifesterà lui lì accanto a noi, al quale donare quell'amore che è dentro di noi ormai da tempo... Accogliere la sua anima... Ariverà quel sogno che parlerà di noi... Spero... Stupenda una lirica dolcissima e raffinata!»
«mai smettere di aspettare l'amore... arriverà a volte arriva quello sbagliato ma ci hai creduto... quello vero arriverà presto... sempre molto delicate le tue parole... molto bella»
«Un'attesa piena di dolcezza e di aspettative. Ti prenderò per mano e cammineremo insieme tra le onde del mare nel nostro cuore. Bellissima immagine, dolcissima poesia d'amore. Lirica piaciutissima.»
«Il tuo sogno arriverà con il profumo intenso del gelsomino, che proprio durante la notte emana la sua fragranza per donarla agli innamorati. Continueremo a sentirci vivi finché riusciremo a sperare, abbarbicandoci tenacemente a quell'illusione, convinti nel più profondo del nostro cuore, che diventerà realtà.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.