Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Levante
Impressioni
Rosa
il mio respiro d'alba
scevro di gabbiani
e dello stridulo destare l'orizzonte
che riposa
dai profondi sogni
stesi
all'ancor sopito sole, ad asciugare
tenue
d'azzurro schiude
la finestra frontemare
ardente
fresca e inebriante brezza
a dirmi, sorridente
che è domani
levante
porge, neve di cristalli, il cuore
alle tue mani
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Emozioni che solo cielo e mare, innamorati amanti senza tempo, sanno palpitare insieme... tra spruzzi e vento, la magia del tempo immobile nel cuore, piattaforma dell'amore.»
Commenti di altri autori:
«Il "rosa" e l'"azzurro" spiccano in questa bellissima tavolozza di colori dell'Anima. Un dolce, grande respiro per il cuore e l'Anima!»
«Un rosa d'alba foriera di emozioni che nascono fra cuore e anima quando gli occhi sono pieni delle bellezze del cielo e del mare. Lirica delicata e fresca che invita il lettore a respirare la magìa che ne traspare. Complimenti all'autrice.»
«Questi versi hanno toccato profondamente tutti i mei "lati deboli": Il mare (fonte di armonia e vita, il cielo (dove i sogni possono spaziare) e l'amore (gemma rarissima e per ciò maggiormente preziosa: Bella, bella!»
«Una poesia dipinta con i colori tenui della natura e dalla mano abile dell'artista. Come un'acquerello che a guardarlo dona immagini di serenità. Molto molto apprezzata.»
«Un amore descritto così è una gioia per il cuore del lettore. Questa poesia diviene quadro nella fissità di un istante in cui l'animo gioisce di questo sentimento e lo fa proprio. Una descrizione magnifica dipinta con i più bei colori delle emozioni. Splendida!»
«Una naturale e dolce brezza della natura che sottolinea il profondo desiderio d'amore insito nell'anima... Poesia elegante e raffinata, come sempre, molto apprezzata»
«Mi ricorda un quadro di Hopper... Il sole che lui voleva sempre far filtrare dentro una stanza... Quel lieve colore che si intravede all'orizzonte, tutti dormono ancora e i sogni sono lì stesi ad asciugare... Si eleva sempre di più, e riscalda un cuore che ha bisogno d'amore... Farlo toccare da chi amiamo... Stupenda un incanto di poesia affascinante, incantata!»
«Stupendi versi che toccano le corde dell'anima..., la natura, il mare tutti gli elementi che compongono un delizioso quadro che s'apre agli occhi di chi già vive nel domani... per il suo amore... Bellissima!»
«Tu dici cielo e mare, io aggiungo cielo e acqua, perché la mia è dolce e non salata, ma la magia è la stessa, perché là, dov'è l'orizzonte, è il confine che, quando sfuma e si fa sfocato, significa che l'amplesso tra i due amanti è cominciato...»
«sole e cielo che ci aprono orizzonti senza fine... e noi, amanti dell'avventura, ci tuffiamo a piedi uniti, in questo mondo, che sempre ci meraviglia... poesia molto intesa, suggestiva.»
«Canto musicale, melodioso che fluisce in versi armonici ed eleganti a ritrarre un paesaggio illuminato dalle prime luci dell'alba. Versi dolcissimi che emanano un senso di pace e di serenità.Stupenda.»
«Chiudo gli occhi e vedo rosa il respiro dell'alba. Con la chiusa che è da brivido. Come sempre, immagini bellissime, dolcezza nei versi, maestria e dolcezza. Apprezzata tantissimo! Brava Anna, fai sognare»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.