Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ha solo un nome, il cielo
Amore
Amo di te la luna
anima
diafano amato volto
di silente voce
e cuore
che mi brama
di mite
purissimo pensiero, da lontano
regina
nel suo cielo
di cui ci ha incoronato
quale pegno
di fortuna,
spento ha del suo velo
quelle stelle, che più hanno nome
nè lucore
di poesia
che innanzi il tuo scompare
è scrigno
e arcobaleno d'ogni tempo,
fuoco di luce
d'infinito
che in me s'è avvinto
e radicato.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi deliziosi che riempiono il cuore di serenità e romantici sogni. Versi che scorrono con una piacevole delicatezza. Assai piaciuto il "lucore di poesia che innanzi il tuo scompare".»
«Metafora che racchiude un gran sentire. Il cielo è tutto ciò che ci sovrasta. Meravigliose e molto suggestive le immagini, racchiuse in versi splendidi con cui il lettore percepisce momenti di grande intensità. Molto, molto piaciuta!»
«Una eco che va nel cielo a ripetere all'infinito il suo amore... una luminosa costellazione di parole e poesia racchiusa in uno scrigno d'infinito... Una lirica emozionante, dorata, dolce...»
«Luna amata, oltre e al di là della distanza, nei silenzi dei pensieri che la unisce al cielo che colora quelle parole silenziose senza voce, un infinito legame così intenso, chiuso negli occhi, come una luce di arcobaleno ormai radicata nell'anima di quel cielo che ha il riflesso di quella luna dentro la propria anima, invisibile legame che si respira in quelle parole non dette, cui basta solo lo sguardo di grandi occhi silenziosi ad accendere la notte di luce, riflessa l'immagine sul mare per chi guarda l'orizzonte e ascolta quel canto della sera»
«Un cielo dipinto con i magici colori dell'amore dove nel cuore pulsa soltanto un nome... Incantevole lirica e bellissime le metafore sapientemente utilizzate. Fiocco meritatissimo.»
«Originalità ed intense meravigliose sensazioni in una lirica che si sofferma su un profondo sentimento, che non ha eguali e che vibra insinuando nell'anima ineguagliabile emozionalità e colori d'amore... Lirica stupenda, davvero molto apprezzata»
«Più di ogni cosa risplende il nome di chi si ama, o la passione che domina il nostro cuore, anche più del cielo stellato, del sole col suo fulgore. L'Universo intero si piega, in onore del nostro amore, perché il nostro animo possa respirare soltanto quell'essenza, che tanto in profondità s'è radicata.»
«è bellissima, anzi splendida questa tua poesia... un amore lontano eppur forte, completo... bella bella bella. Brava Kiaraluna, mi sei piaciuta un sacco.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.