Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Spiccioli di poesia
Introspezione
Spiccioli di Vita in tasca
incarto fantasia
mi lascio prendere da
qualche nostalgia
mentre giorni passano in un magico assolo
tra l'eco umido del tramonto
Giorni con il sole dentro,
ali grandi per volare
l'aria è fresca e leggera
con un sorriso scaldo le mie parole,
sogno...
tra i respiri del mio rifugio vuoto
Spengo la luce... prego
ascolto dentro il mio cuore
le mie inquietudini
mentre penso a te che scaldi il cuore
come calda aria di una notte d'estate
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando si pensa alla fortuna di avere il proprio amore vicino, il cuore si riempie di gioia e di gratitudine. Al bando le inquietudini ed i dubbi che porta la sera. Una lirica molto dolce e nostalgica. Apprezzatissima.»
«Mi hai toccato il cuore... quanta tenerezza e serenità...una mèta raggiunta che ha dato il giusto senso all'esistenza. Versi di grande forza interiore e delicatezza d'anima, stupendi.»
«Un vibrare armonico di parole palpitanti... una poesia intensa sull'amore e sul desiderio... la continua ricerca di sensazioni nel sogno meraviglioso che è l'unione di due anime. Bellissima!»
«Elegia amorosa che esalta l'amore nella sua purezza. Versi preziosi che profumano d'incanto ed esprimono pienamente un sentimento che sembra trascendere la realtà.Creazione poetica sublime.»
«Versi impalpabili e delicati che si soffermano sulla dolce presenza ed armonia di un amore profondo, che, con la sua presenza, rende reale l'essenza di un sogno... Lirica piaciutissima»
«Un amore che alberga e regna nel cuore. Versi che sono molto intensi, pieni di un grande sentimento. Meraviglioso canto di amore in questi versi. Bellissima poesia!»
«Con le poche briciole rimaste, siamo ancora in grado di tracciare il sentiero che ci ricondurrà al giardino segreto in cui abitano i nostri sogni. Ci accoglieranno con sollievo: non aspettavano altro che di essere nuovamente illuminati dal nostro sorriso!»
«Quando sappiamo che anche se a volte la nostralgia ci prende, e ci chiudiamo in noi stessi, c'è un calore che ci riscalda l'anima... Abbiamo il cuore che è colmo di quel ricordo d'amore, meglio ancora se non è solo sogno andato, ma presente vicino che non ci lascia... Anche io lo faccio sempre... Se mi sento sola, mi chiudo nella stanza, ascolto il cuore che papitava per lui, e anche se scende una lacrima, riscalda e fa vivere... Meravigliosa poesia che mi ha fatto tuffare nel sentire di ogni verso... Grazie!»
«Poesia che conforta Versi d'amore bellissimi. L'amore ci riscalda ci rinfresca. L'amore ci ama e sa sempre quello di cui abbiamo bisogno per sentirci vivi»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.