Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi immersi in un lessico davvero elegante, direi quasi esclusivo, che si soffermano sull'importanza di evidenziare un sentimento d'amore, che nella vita ha intensamente colorato l'anima Lirica meravigliosa, apprezzatissima»
«Non amo le poesie d'amore da quando ho letto Neruda e l'ho lasciato sul comodino, a portata di mano. In genere le trovo troppo sdolcinate e questo mi fa arricciare il naso da Mafalda! Per nulla facile scrivere l'amore e sull'amore. Più del mare.
Ma tu, a mio avviso, ci sei riuscita e i tuoi versi sono puliti, reali nelle metafore e nella chiusa ritrovo il mio sentire.»
«uno splendido canto d'amore, una poesia di livello che esprime un sentimento difficile da rappresentare. la poetessa che nel verso sottilinea con la musicalità la bellezza del sentimento.»
«Foglio immacolato che tace in disparte che parla d'amore... attimi indimenticabili da imbrattare su un foglio bianco che il tempo non faccia ingiallire o dimenticare. Bellissima, intensa e piaciuta tanto. Brava Anna, è poesia!»
«non lasciarsi sfuggire l'occasione per imprimere su un foglio ciò che canta l'anima, pensieri che si rincorrono e che l'autrice cerca di immortalare prima che si confondano sospinti dal vento dei suoi sospiri, e che regala a chi ne assaporerà tutta la fragranza ed il profumo.»
«La storia di un amore è sempre degna di essere narrata... elevare al cielo le parole propizie per narrarla, senza lasciare un foglio ad ingiallire, sino a farne una bandiera sul pennone del cuore... bellissime immagini per esaltare il più nobile dei sentimenti... una poesia di pura bellezza che ti immerge nei silenzi dell'anima. Piaciuta molto!»
«E tu non puoi mai lasciare un foglio ingiallire... sarebbe uno spreco! Questa liricaè stupenda, sa incatenare il lettore... Si bisogna sempre lasciar traccia di quel che è stato di noi, di una storia d'amore anche soprattutto... Stupenda Fiocco!»
«Dolce, bella, solare e molto significativa. I versi cibano e cullano la mente del lettore, tanto son soavi e ben composti. Una meraviglia del cuore questa poesia!»
«Non per nulla abbiamo riempito pagine di diario da ragazzine – già allora avevamo capito l'importanza del domani nel poter rileggere istanti vissuti insieme.»
«è molto importante farne storia... hai ragione. la memoria deve continuare a macinare chilometri, senza fermarsi mai. altrimenti saremmo perduti, insieme al nostro passato. poesia molto evocativa. splendida.»
«fermare il tempo è impossibile ma leggere sempre e comunque gli avvenimenti che ci hanno accompagnato finora si può e si deve farlo per ringiovanire l'essenza dei giorni migliori e sfogliare quei fogli che parlano del nostro amore è come rivivere e rifiorire piaciutissima»
«Raccontare, lasciare traccia di memoria... comunque vada? Ma sì, perché anche se non dovesse avere un lieto fine resti almeno il rimpianto di ciò che avrebbe potuto essere e non fu...»
«Si una storia d'amore merita tante parole da immortalare su carta per rimanere indelebile anche materialmente, per non essere dimenticata e per essere memoria di momenti belli che restano anche custoditi nel cuore. Versi molto belli delicati e sentiti che ho apprezzato e gradito tanto leggere.»
«Lasciare testimonianza su un foglio di carta di ciò che è stato di una storia d'amore è il minimo che si possa fare per fermarla nel tempo. Bellissima poesia ricca di immagini evocative»
«Tra le mani un pensiero prende vita nella sua forma di parole dettate dal cuore che hanno potere sul mondo reale per dettagli rapiti a sensazioni di tempo che mai trova riposo e mai volge indietro il suo passo... Emozioni... mai più potrai ritrovarle se non rileggerle... Troppo bella... emozioni grandissime saper fermare quegli istanti...»
«Sì, la storia di un amore merita sempre spazio e voce... E' incantevole questa lirica! Espressa da quella luce carezzevole che è la tua anima. Grazie ChiaraLuna. Sei Grande!»
«Dell'amore bisogna farne storia e anche poesie meravigliose come questa. Mi piacciono questi versi che indubbiamente seducono il lettore e si fanno gustare volentieri»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.