Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza luna
Riflessioni
Non è sempre di luce
l'accecare
bensì di notte fitta
che la mente
non sa travalicare,
è ovatta
che t'avvolge
si fa nido
ti culla come l'onda
in alto mare
subdola amica, quella benda
che ti frena
perfida, inghiotte ogni visuale
sul futuro
ti porta alla deriva
senza luna
t'illude che di tenebra è la vita
ed è ciascuna stella
cicatrice
di quel sogno
che ancorato vegeta
alla fonda.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte la vita ci conduce per mano nel buio della non conoscenza del nostro potenziale, ci lasciamo vivere quotidianamente bendati e senza sapere che magari basta poco perché si faccia piena luce dentro di noi.»
Commenti di altri autori:
«Vero: basta riflettere, solo un attimo, prendere le distanze da scoramenti e pessimismi. In noi un potenziale che consente il VOLO... SEMPRE!»
«E' una verità incontrovertibile, ma è anche vero, come diceva il filosofo, che la cosa più difficile al mondo è conoscere se stessi. Una difficoltà ancora più grande in questa nostra società che impone il non pensare e che idolatra l'immagine. Le tue poesie oltre che belle, sanno essere materia di riflessione, ergo le apprezzo e le condivido pienamente!»
«Basta fermarsi a riflettere su chi sta peggio di noi, penso sia allora che cala come una benda sugli occhi come per autodifesa. L'uomo è per natura egoista e per questo sappiamo piangere bene sui nostri mali e non ci accorgiamo di quel che ci circonda. Una lirica molto molto apprezzata.»
«Quanto è vero ciò che narrano questi versi, leggono in profondità...Anche quando la luna non brilla. Piaciutissima e apprezzata la stesura dei versi, ottima poesia!»
«Bisogna amare la Vita e sperare sempre in qualcosa di bello dietro le nubi si nasconde sempre il sole mai disperare che qualcosa di bello potrà accadere MAI rinunciare a volare anche se acciaccati dobbiamo rialzarci e riprendere il volo SEMPRE intensa e suggestiva molto bella»
«Quant'è vera questa poesia... Non abbiamo solo luce che ci acceca, anzi sesso è la tenebra che ci benda gli occhi e non ci fa più vedere lo splendore della vita... Ci nascondiamo dietro quelle ombre che si formano nel cammino e ci convinciamo che sia vita... Stupenda verso dopo verso... Conservo Grazie!»
«molte persone vivono la vita bendati non riuscendo a vedere al di la del proprio naso e nel fatto che basterebbe poco per riuscire a vedere quanto è meravigliosa la vita. molto piaciuta.»
«ci sono momenti bui, in cui l'impulsività vuole avere il sopravvento. ma bisogna fermarsi a pensare, e questo risolve, il più delle volte, la questione. il raggio di sole è dentro di noi, non fuori.»
«La vita a volte sembra accanirsi sulla nostra esistenza... eppure basta guardar dentro noi stessi per ritrovare e scoprire quel briciolo di energia che, lentamente, ci dà la forza di riprendere il comando e lottare a spada tratta... Lirica stupenda, molto apprezzata»
«La vita si apre e si chiude come uno sfogorante ventaglio: a volte un cielo cupo a volte luce accecante... e come bendati a volte ci facciamo increspare la mente da finte illusioni, senza riuscire a percepire la realtà...l'importante è riuscire a vedere la luce nella nostra anima. Una stupenda riflessione che ci regali con versi splendenti. Molto bella!»
«poesia bella che porta sempre alla riflessione la luce noi la abbiamo dentro accesa, basta un piccolo sforzo per divulgarla e andare in volo con la consapevolezza che lo possiamo fare anche nel buio più profondo piaciuta»
«A volte non è la forte luce ad accecarti ma il buio della notte che non ti fa vedere un futuro e ti convince che la vita è una tenebra e le stelle sono le cicatrici di quel sogno ancorato nel fondo e che non si decide a mettere le ali. Ma speri che un giorno accada e questa è la speranza che ci deve accompagnare. Bellissimi versi condivisi ed apprezzati. Brav issima.»
«Riflessione acutissima: la vita non è solo tenebra; vissuta con serenità ed umiltà riesce a farci scoprire virtù inesplorate e mai conosciute di noi. Ed è bellissimo riscoprire se stessi nella tempesta dell'esistenza. Bellissima Kiara, è un incanto leggerti, sempre.»
«A volte percorriamo la nostra strada come fossimo dotati di un vistoso paraocchi che forse non ci fa scorgere i pericoli ma neanche le cose belle della vita. Bisogna spalancare bene gli occhi e qualcosa di coinvolgente può sempre accadere. Bellissima poesia.»
«Lirica molto significativa, perfetta nella sua composizione stilistica. Spesso gli affanni e i ritmi serrati a cui siamo costretti, ci fanno ripercorrere sempre le stesse strade con agiti sempre uguali. Se ci si potesse fermare un momento e avere il tempo di rendersi consapevoli di ciò che veramente siamo, solo allora si potrebbero scoprire qualità che nemmeno sapevamo di possedere. Una poesia molto piaciuta e totalmente condivisa.»
«Sono le vicissitudini della vita che ci fanno vedere sempre il buio – sta a noi riuscire a cercare anche nell'oscurità quanto possa renderci gioiosi – molto spesso l'abbiamo accanto senza rendercene conto.»
«Eppure, a volte è necessario camminare al buio, per affinare gli altri sensi, che ci aiuteranno a percepire meglio la realtà che ci circonda e, soprattutto, noi stessi... Mi viene in mente un bellissimo racconto di H G Welles intitolato "Il paese dei ciechi", in cui si racconta di un viaggiatore sperduto che capita in una valle inaccessibile abitata soltanto da ciechi. Pensando di sfruttare la propria vista per diventarne il re, dovrà ben presto ricredersi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.