Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Domani bene o male il sole sorgerà
Riflessioni
Coriandoli di cielo
...miraggio di luna
mentre i sogni sono altrove
notte che conta passi
portami i suoi baci
Accarezza il suo respiro
e una mia lacrima di nostalgia
nel cuore sarà soave melodia
Tempo che vola via
e ruba un po' di te... di me
Bianche rondini sospese
sabbia calda dell'estate
io con te, nel sole, nel tempo ...insieme
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...e la vita continua... nel tempo, nel sole, sempre insieme. Un grande messaggio d'amore e di speranza. Versi che riempiono il cuore di nostalgia e di fiducia. Moloto bella!»
«A volte mi chiedo perché continui a sorgere... quando illumina tante, troppe miserie umane. Ma poi penso ai miracoli, come quel fiore sull'asfalto... e ogni palpito d'amore è così...unico. Molto bella Daniela, un sentire che condivido.»
«Il sole deve sempre sorgere, anche se sarà una lacrima a portare nostalgia, anche se invece un sorriso dipingerà il nostro viso, oppure se sognamo al riflesso della luna... Domani, ci deve essere e sarà sempre insieme amore e il dì che scorre... Stupenda una lirica ben strutturata. Complimenti applausoni!»
«Si il sole sorge per tutti ogni giorni. Insieme alle tue poesie. Sempre piacevoli. Per noi tutti. Come questa d'oggi. Piaciuta un mondo. Un sincero abbraccio»
«Piaciuta moltissimo questa lirica che vuole vedere oltre e credere nella speranza. Se nza sogni non si potrebbe agire, essi sono il motore della nostra esistenza. Bellissima!»
«Sì, ne sono convinta anch'io: il sole sorge comunque, ma non sempre riusciamo a vederne la luce, perché i nostri occhi sono ancora annebbiati dalle lacrime. Bisognerà attendere che evaporino, per ritornare a guardare il cielo...»
«Un'autrice che riesce sempre a donarci qualcosa di veramente particolare con la delicatezza dei suoi versi nei quali possiamo sempre fare un bagno di dolcezza.»
«In un cielo fatto per volare i sogni sono altrove in questa notte che conta i passi mentr ala nostalgia piange per quei momenti che non tornano più e che portano con se un p di noi. Solita bravura, poesia dolce ed elegante, letta con molto apprezzamento. Complimentoni Dany!»
«Dopo una notte di languidi pensieri d'amore che ci avvolgono sarebbe davvero auspicabile che l'amore ci facesse sentire all'alba la sua tangibile presenza e le sue reali carezze»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.