Visitatori in 24 ore: 8’631 892 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 890
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Portami con te
Riflessioni
Un tripudio di colori e profumi
resi magici dalla luce del sole
che brilla sui vetri
e illumina la sedia a dondolo
immobile... vuota
Attimi fuggenti... volo di fragile farfalla
guardandolo m'inebrio
gocce si fermano su petali
il silenzio nasconde il rumore
del mio respiro
tempo
pieno di frammenti
l'ombra dei ricordi avanza
fra luci grandi nella sera,
e tu non ci sei...
a scaldarmi il cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Suggestive immagini poetiche che scaturiscono da riflessioni velate di una profonda tristezza. Stupenda la chiusa, che evidenzia la grande forza dell'amore! L'unico sentimento capace di scaldare il cuore... Versi molto belli!»
«Dolcissimo ricordare i nostri momenti felici cullatri dal dondolio d'una sedia a dondolo che risce a trasportare il nostro cuorei in tempi lontani quando l'amore aveva un'altro sapore»
«Una dolcissima preghiera di un cuore unito e diviso dal suo amore... un malinconico canto a cui mi unisco e faccio mio. Profondamente sentita, apprezzata oltre ogni dire.»
«solitudine, attesa e speranza che tutto possa finire e nel frattempo abbandonarsi ai ricordi per lenire il dolore dell'assenza. molto coinvolgente e apprezzata»
«La mente è lo scrigno dei ricordi che gelosamente conserva, che sono al di là del muro visivo ed il loro pensiero è ricerca di conforto . La malinconia assalta i nostri giorni all'improvviso e filtra la sua luce toccando una sedia vuota.»
«La delicatezza dei versi dell'autrice riesce sempre a farci entrare in un mondo quasi irreale – l'amore che sempre riesce a donarci ci lascia stupiti.»
«La malinconia che pervade questa poesia è evidenziata dalla bellissima chiusa... la solitudine, in quei momenti che vorresti rivivere ma che sembrano così lontani per la mancanza del nostro amore... pesa ancora di più come un macigno... e la sedia a dondolo... vuota! Atmosfere di grande intensità in una splendida poesia!»
«Sempre molto suggestive le immagini che ci dona questa poetessa. Sempre un gran sentimento espresso. Una poesia struggente e un appello alla persona amata. Molto piaciuta!»
«i ricordi di momenti fantastici lasciarsi andare e farsi cullare da loro il nostro cuore ne rimane estasiato rivisitando quei momenti favolosi d'amore apprezzatissima»
«Dondola, oscilla, la sedia, al tranquillo ritmico movimento del corpo che l'accompagna nel movimento. Culla ancora, canta la ninna, canta la nanna... la sedia a dondolo... mentre la voce della mamma sussurra... e tu ti addormenti piano... Sssttt!...»
«Colori e profumi resi magici dalla luce del sole che brilla oltre i vetri illuminando l'anima mentre l'ombra del ricordo avanza ed è nostalgia del cuore... bella, dolce e raffinata questa poesia che racchiude momenti nostalgici di vita, tanti ce ne sono e a ruota tornaranno. Molto piaciuta, brava Dany»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.