eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
E già giugno s'incarna
nelle lucenti sere
quando a lungo il passo lento
del tramonto
diffonde in cielo toni e colori
di meraviglioso incanto.
Un palpito del cuore,
un'emozione,
cancella ogni fatica d'anima
e muove ogni pensiero.
Scivola poi nell'ombra,
verso la notte,
la luminosa luce
di questo giorno
che s'assopisce.
Ed io ancor m' illudo
per quel tuo sguardo
ardente di faville
e per le mani bianche
ed il tuo bianco seno
su cui posai felice il capo chino.
Illude ancora
ed ancor ferisce giugno.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Una lirica che si legge con un incanto particolare che poi, nella chiusa, riconduce alla realtà di una ferita che ancora non si rimargina. Intensa nel suo significato. Apprezzatissima!»
«...Gioca il sole a nascondere il suo contorno dietro una solitaria nuvola bassa mentre all'orizzontes'immerge nel mare già caldo di stagione. Una luce color fuoco gioca dietro il suo nascondiglio lancia pennellate ancora chiare a risaltare ciò che rimane del suo cielo che tarda a scurirsi fino a svanire nella loro vita le ombre lunghe del momento.-Sfumature rosa ad occhi di orizzonte ancora per poco sul punto di abbandono come ultimo bagliore per l'alba della sera che riconduce alle ferite che si fanno ancora sentire... E' un momento con cui si riaascoltano sensazioni che hanno attraversato istanti vissuti... e mi ritrovo in questo sentire sofferto...»