Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Come il vento
Amore
Stille d'acqua danzano
sull'asfalto lucido
le osservo... timide
Si risveglia il vento
ascolta i nostri cuori
che battono innamorati
Presto arriverà l'alba
ci sorprenderà abbracciati
Vorrei stare per sempre così
...cullata dal tuo respiro
abbracciata al tuo profumo
accarezzata dalle tue mani
...le mie labbra unite alle tue
in un intimo calore
per sempre così... amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è che ti amo? (Fernando Pessoa)»
Commenti di altri autori:
«Bello l'inizio e il resto è d'incanto. Sensazioni a go go. Lirica davvero piaciuta tanto»
«Mi ha riempito il cuore d'emozione questa lirica piena di versi armoniosi bella veramente, la conservo tra quelle che piú mi hanno toccato il cuore...»
«Versi di pieno coinvolgimento e donazione del cuore, che sento e condivido in ogni afflato dell'anima. La nota è la sua giusta coronazione. Apprezzatissima.»
«Tantissima delicatezza e dolcezza in una lirica d'amore che esprime grande sentimento d'amore, desideroso di vicinanza e intensi momenti solo per due... Lirica piaciutissima»
«Le poesie d'amore di Daniela sono sempre delle perle meravigliose... riescono ad avvolgere nelle magiche atmosfere che due cuori riescono a creare nella simbiosi della passione. Bellissima!»
«quanta tenerezza diffondi con i tuoi versi, attimi intensi che vanno assolutamente vissuti e assaporati è il bello dell'amore il sentimento che esplode in un mare di dolcezze, bellissima»
«Una lirica che è massima espressione d'amore e il lettore ne rimane incantato ed estasiato. Splendida e intensa. Una melodia soffusa e delicata in questi preziosi versi che ho molto apprezzato!»
«Stille d'acqua danzano sull'asfalto bagnato, immagine davvero avvolgente mentre il vento risvegliandosi ascolta i nostri cuori. Un amore sentito che batte nel cuore della notte, presto sarà l'alba ma si vorrebbe restare così per sempre abbracciati insieme. Bellissima Dany! Applausoni»
«Il desiderio più bello per eccellenza è il desiderio d'amore. L'amore è la nostra spinta vitale e la nostra vita è una costante ricerca d'amore un perenne desiderio di raggiungerlo. Come concludono i bellissimi versi di questa poesia: "...in un intimo calore... per sempre così amore" Cos'altro può esistere al mondo che noi possiamo desiderare di più dell'amore?»
«Perché aver paura di desiderare qualcosa "per sempre"? Dobbiamo avere il coraggio di volerlo con tutte le nostre forze, ma soprattutto di crederci, perché la pioggia sul lucido asfalto si asciughi, al passaggio del vento...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.