Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vuoto nel cuore
Riflessioni
Accarezza dolcemente ...il vento
attraversa i miei anni
ne odo il tempo
Scorgo frammenti di un mondo
che non mi appartiene
Dolore inciso sulla nuda pelle
danzano scoloriti pensieri nella
cupa aria
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Conosco quel vuoto... che scaccia la speranza, si fa padrone e carnefice della nostra anima. Ma possiamo ribellarci e lottare sino alla fine. Lo dobbiamo a noi stessi. Davvero sentita e aprezzata.»
«Un dolore per una mancanza che diviene ancora più forte se si pensa anche al trascorrere del tempo. Una riflessione profonda che arriva dritta al cuore del lettore. Molto piaciuta!»
«Come i silenzi nell'anima così il vuoto si dilata tra le pareti del cuore... e ti senti smarrito, trafitto dalla non presenza, fuori dal mondo...è una sensazione indescrivibile che lascia per sempre ferite... Bellissima e sentita molto!»
«Accarezza il vento il tacito silenzio dell'anima e il fluire inclemente del tempo che passa su fragili frammenti di vita e le ferite del cuore... Meravigliosa lirica pur nella sua velata maliconia. Piaciutissima.»
«poesia che è dolce tormento. un colpo di vento che attrae come fosse la liberazione, come fosse la soluzione ad ogni tormento... molto bella e condivisa.»
«Col trascorrere del tempo si è portati a guardarsi indietro con più intensità e quei momenti di buio, che hanno inevitabilmente attraversato il percorso, sembrano essere molto delineati... Lirica molto apprezzata»
«magnifica poesia, il vuoto il nulla sentimenti che conducono verso la solitudine, una mancanza che fa intristire l'animo e ci rende estranei verso se stessi»
«Lo scorrere degli anni è come l'onda del mare, costante movimento a volte soave a volte tumultuoso, sospinto dal vento. Va a lambire spiagge deserte, il mare, senza lasciare traccia, nel ritirarsi della marea. Anche il cuore, ormai vuoto, non ha più nulla da custodire, nemmeno un granello di sabbia...»
«Il tempo che scorre lascia un senso di maliconia e rimpianto per quello che non si è riusciti a realizzare e resta il vuoto dentro l'anima. Intensa e malinconica. Stupenda.»
«Ma come è bella questa poesia!
Ci regala una malinconia dolce un languore che accarezza i pensieri più nascosti.
Pare quasi di udire il vento gentile che coccola i nostri anni che purtroppo se ne vanno velocemente mentre la rosa della nostra vita sfiorisce sempre di più ed ogni giorno perdiamo tanti petali d'amore
«Nostalgie nel cuore dettate da questa riflessione sugli anni che passano, il tempo ci lascia malinconie perché ci rendiamo conto che la vita sfiorisce. Bella, docle ed emozionante. Brava Dany! Complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.