Visitatori in 24 ore: 8’707 788 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 786
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sotto lo stesso cielo
Amore
La notte culla i sogni
veste parole d'amore
ti vede ... scivola nel cuore.
Ti accarezza con gli occhi
in un mare di stelle mentre
sfiora con desiderio la tua pelle
sente mani impazienti sotto i veli
e ci addormentiamo abbracciati
ascoltando i sogni più belli
Sull'onda del mio amore
manca vento se non ti respiro
nasce un altro giorno ...
ci troverà ancora insieme.
sotto lo stesso cielo.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali.
Dalla mia bocca arriverà fino al cielo,
ciò ch'era addormentato sulla tua anima. Pablo Neruda»
Commenti di altri autori:
«Poesia bellissima letta con piacere e molto sentita, quell'addormentarsi abbracciati e ritrovarsi sempre insieme ascoltando il battito del proprio cuore e sognando all'unisono. Molto piaciuta»
«Notti d'amore... passione bruciante... desideri e mani impazienti... e risvegliarsi sotto lo stesso cielo... cosa voler di più dalla vita? Passionale e ardente poesia. Piaciuta moltissimo.»
«Un sentimento accarezzato dal respiro della notte che, culla i sogni sfiorando i pensieri di chi, innamorato, canta all'amore, sotto un cielo di stelle, lo stesso che guarda agli occhi d'un comune bene. Versi incantevoli, eleganti e molto ma molto belli!»
«Quando l'amore ci appartiene e apparteniamo a lui, tutto scorre in maniera che quel che facciamo è per lui, quel che doniamo è per lui... E non solo notte basta a lasciar andare questo sentimento, ma ogni cosa parla di lui... Supenda molto sentita e apprezzata!»
«magnifica poesia, quel sentirsi vicini non è sufficiente sfiorarsi se esistono barriere costruite ed edificate costruite sul nulla assoluto che diventa realtà al contatto, letta d'un fiato complimenti»
«Bella veramente tanto piena di dolcezza, brilla l'Amore ad ogni verso! "Sull'onda del mio amore/manca vento se non ti respiro" é proprio cosí...molto sentita!»
«L'amore, in ogni sua forma, in ogni suo aspetto, è davvero il Valore più Prezioso per cui valga la pena di vivere. Una lirica d'amore dolce, musicale, bellissima!»
«Dolcissima lirica che racchiude una delicata musicalità. Immagini di grande amore. Versi che sono stilati con grande attenzione e piaciutissimo l'incalzare di questa idea di vivere sotto lo stesso cielo che racchiude grande significato. Piaciutissima!»
«Si la notte culla i sogni e veste parole d'amore, scivolando sul cuore. Splendida poesia di elegante stesura. Molto apprezzata nella sua dolcezza, complimenti, piaciuta molto!»
«La notte, con i suoi silenzi, amplifica la voce dell'anima, che riscopre il dialogo segreto degli amanti, cullandone il sonno, sotto la coltre di un complice cielo, che veglia e protegge...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.