Visitatori in 24 ore: 8’652 851 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 848
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia per Te
Amore
Asciuga vento ...le mie lacrime
amami in questa notte
ti respiro... vivi dentro me
dolce è la voglia di te
Onde si infrangono sulla mia pelle
disseti il mio cuore, la mia anima
come dolce cometa illumini ...la mia strada
sei poesia
luce
calore
rugiada del mattino
e con te vorrei contare una ad una le stelle
nell'infinito mio immenso
A te che ogni notte sorgi
nei miei sogni
a te decanto eterni versi d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Delicatissimi, dolcissimi versi dedicati ad un amore importante che fa vibrare l'anima e di cui si vorrebbe sempre la vicinanza... piaciutissima lirica»
«Una lirica delicata e dolcissima come nello stile di questa sensibile poetessa, che ci regala un'altra piacevolissima perla da conservare e rileggere. Lirica apprezzatissima.»
«L'amore che abbraccia tutto, arriva ad essere ogni sentore, vento, onda, che ci colpisce entra in noi... E non facciamo che decantargli solo versi stupendi come questi. Stupenda molo sentita!»
«Lirica dolcissima e delicata, un sogno leggerla per perdersi in quell'immenso fatto di stelle e che riflette un profondo sentire. Melodiosi versi che rimangono impressi nel lettore!»
«Quando l'amore è distante nascono in noi parole stupende che vorremmo fossero sentite da chi abbiamo nel cuore – sono questi versi un piccolo assaggio.»
«Esiste? Non esiste? Forse sì, forse no... Ma importante è il desiderio di asciugar le lacrime, quelle sì, autenticamente vere, perché il cuore non può resistere a lungo se non può dissetarsi d'amore. Così attendiamo ogni notte di poter innalzare un canto all'unico sentimento che ci permette di sognare.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.