Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Vestita d'amore
Donne
Il silenzio fa un grande rumore
nei tuoi giorni senza sole
getti l'ultima sigaretta
pugni di mani in tasca
Vita ti corre incontro
inumidisce gli occhi
non senti il vento ... ti accarezza il viso
Scende piano il cielo... si fa scuro
l'onda fresca della sera porta lividi ...nel cuore
insieme al profumo di lillà
respiri forte senti la sua essenza
mentre ricordi si confondono
il canto del mare ti veste d'amore
e allontana i fantasmi del passato
il tempo di sognare...è ritornato
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Mi piace molto questo profilo di donna che traccia l'aspetto delicato e raffinato di un carattere nei momenti di profonda tristezza che recupera il suo coraggio e spera. La fantasia mi porta ad immaginare la scena della fine di un bel film. Molto apprezzata.»
«Una lirica i cui versi delicati ti entrano dentro subito, sin dalla prima lettura, c'é una raffinatezza che é da sempre il marchio di questa brava Poetessa. Apprezzatissima!»
«Una donna che è in balia degli eventi... Quelli belli quelli che il vento porta via con il suo carezzare il viso... Lacrime scese e asciugate, pensieri che volano via... Stupenda una lirica moltoo sentita.»
«Il silenzio dell'anima sofferente è assordante... come il rumore dell'attesa... quella che inconsciamente sappiamo essere vana. Profondamente sentita, apprezzatissima.»
«Un ritratto al femminile che efficacemente tratteggia l'animo e il sentire femminile. Purtroppo nel percorso della vita, troviamo ostacoli e impedimenti e le tristezze non mancano. Tuttavia ci è la forza di superare e reagire a quanto di negativo ci capita. Una lirica molto apprezzata.»
«Si intrecciano nel percorso di una donna momenti di solutudine ed incertezze che, con la loro ombrosità, segnano l'anima... c'è sempre il momento della rinascita che porta nuovo equilibrio e serenità per ricominicare a vivere... Lirica molto apprezzata»
«Versi malinconici e tanto delicati. La sofferenza interiore è data da un alto grado di sensibilità e la poetessa ne dimostra tanta in questa bellissima lirica apprezzatissima.»
«Vita di donna: sofferenza, attese, silenzi. Un ritratto che delinea con versi decisi ma delicati un'anima pervasa di grande tristezza, ma in attesa di una nuova speranza. Molto bella e piaciuta.»
«A volte il silenzio pesa più delle parole, fa un grande rumore, la vita che corre incontro e sende la sera, i ricordi si confondono, il mare allontana i fantasmi del passato e torna il tempo per sognare. Molto dolce, sentita e piaciuta davvero nella dolce eleganza!»
«Ce la metto tutta, a schivare la vita che mi viene incontro... Taccio, chiudo gli occhi, mi chiudo in casa... eppure lei s'intrufola nelle mie narici. Sale, il soffio vitale, che riporta il respiro nell'animo ferito... e, al calar della sera, all'orizzonte li vedo arrivare... i sogni... a consolare...»
«Che incanto. E' la migliore che ho letto finora. E' una divinità. Mi sono emozionato come non mi succedeva da tempo. La conservo. E' un capolavoro. Dell'anima. Della tua anima.»
«poesia molto intensa... immagini delicate si susseguono nello scorrere dei versi dove un sogno d'amore veste ancora il giorno... poesia molto piaciuta...»
«Un incanto i tuoi versi che parlano al femminile... un mondo tutto vostro che sapete ben portare sulle vostre spalle... e con grande forza sapete sempre reagire sperando ogni volta... e ogni volta con una spinta più forte... Un verseggiare di crande classe...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.