Visitatori in 24 ore: 8’718 464 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 461
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’352 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Poeta Mario Arena ♦ lucia curiale ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Naufrago
Uomini
Profumo di lavanda
nella stanza illuminata dai raggi del sole
Osservi dai vetri uno scorcio d'orizzonte
chiudi gli occhi... nel profondo respiro
ti sfiora l'illusione che sia ancora possibile
ritrovare uno spiraglio di luce
Sei come naufrago in cerca della sua zattera
cuore ammaccato che brama ancora amore
luci si accendono nella tua mente
lampi di ricordi dolorosi
Immagini che svaniscono lente
mentre il dolore si fa caldo... bruciante sulla nuda pelle
ogni passo nasconde sangue il respiro si spezza
amori appassiscono come rose
Amori... speciali... unici che durano tutta la vita
e oltre
se vuoi sfuggire la tristezza non farti raggiungere
Innalza lo sguardo al cielo... ascolta il tuo DIO
troppe volte rinnegato
e tutto ti parrà dolce, così limpido
anche le cocenti lacrime che sentirai scendere dagli occhi
fino a raggiungerti il cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L' amore così desiderato, ma anche così doloroso e "bruciante sulla nuda pelle" bellissime immagini, profondamente vive in chi ha creduto e vissuto l'Amore.»
«Sì...l'amore terreno appassisce, come ogni fiore, per natura... solo quello del Cielo resta presente e immutato. Grande malinconia e suggestione in questa tua, molto sentita e condivisa.»
«L'amore per le cose di questa terra non dura... tutto passa e sfiorisce. ma questo non di deve impedire di viverla con slancio questa esistenza... poesia raffinata e suggestiva.»
«Un profondo pensiero descritto in maniera encomiabile. Malinconico percorso di alto significato, dove questi versi, si lasciano leggere e rileggere con emozione, tanto sono belli e profondi. Percorso di chi, ha paura di continuare, paura di non vedere più riflettersi nei propri occhi quella luce che potrebbe ridargli la voglia di continuare. Vivere, come se si fosse naufraghi, alla ricerca di una sponda che non si riesce a raggiungere, senza rendersi conto di quanta meraviglia esiste intorno e che sa veramente di vita. Allora basterebbe guardare il cielo e immergersi in esso per scoprirlo e restarne estasiati. Molto bella questa poesia dalla descrizione attenta e riflessiva. Complimenti»
«Andare a cercare la nostra zattera di salvataggio per posar su terra serena... Quante lacrime quanto dolore, ci dibbattiamo per sperare che un po' di serenità arrivi a noi... E il cielo sembra sempre così lontano da noi da non rivolgerci a Lui che ci veglia... Stupenda molto sentita grande emozione»
«Intensa riflessione, un aspetto della vita che induce a meditare ed a vivere le cose gustandole al momento prima che sia troppo tardi, poiché la vita ci offre cose meravigliose. Lirica apprezzatissima per il suo alto contenuto.»
«In questa poesia trovi desiderio di sublimazione ed ansia di catarsi. Il tempo sfiorisce e stravolge. Uno sguardo alla propria interiorità...un pensiero verso l'Alto aiutano a superare le ambascie del viver terreno.»
«Certo l'attaccamento alle gioie terrene ha una durata limitata, effimera, abbaglia ma non esalta l'anima... e v'è un momento nella vita in cui si sente la necessità di dare un vero senso alla nostra spiritualità, al nostro desiderio di verità e si guarda verso il cielo, aldilà del cielo come un naufrago cerca la terra salvatrice... Profondissima riflessione che coinvolge. bellissima»
«Un sorriso che viene dall'alto riesce ad elargire nuovi bagliori che, in parte, risollevano da ombrosi pensieri del passato... Lirica musicale dolcissima, molto piaciuta»
«Una lirica che tocca nel profondo il cuore del lettore. Un naufragare nelle tristezze della vita e una incitazione a poter guardare verso Colui che forse è l'unico che ci può davvero aiutare, per farci accettare la vita così per come è. Nei momenti di sconforto c'è bisogno di pensare che forse esiste una dimensione "altra" su cui deporre il nostro sentire. Molto piaciuta, anche per il senso donato»
«poesia intensa con versi profondi che esortano il cielo per donarci ancora nuove sensazioni nuovi bagliori di vita per dimenticare il passato e continuare a sognare e credere nell'amore nella tua poesia un alto senso di spiritualità complimenti»
«Il dolore degli uomini sembra incontenibile quando l'amore li abbandona lasciandoli in ginocchio. Una mano forte che può rialzare il cuore profondamente ferito può soltanto arrivare da cielo. Proviamo a dire una preghiera una supplica a Colui che ci ama sopra ogni cosa. Tra queste c'è un barlume di speranza La speranza una parola e un sentimento vincente che dobbiamo imparare a trovare e a cogliere in mezzo ai sentieri più aspri della vita»
«E' ancora possibile percepire spiragli di luce quando il mare della vita ci ha lasciati in balia delle onde, andando alla deriva, così tanto a lungo? Non si è ancora affievolito il dolore delle ustioni, che l'implacabile sole ha inciso sulla nostra pelle e nel nostro animo, tuttavia, se riusciremo a sollevare ancora lo sguardo al cielo, forse, troveremo una risposta.»
«...e quando non basta la solitudine per curare le ferite... quando non basta mordere i denti per la rabbia... quando non basta ricordare il colore dei suoi vestiti... quando non basta ricordare il suo sorriso... quando non basta ascoltare il rumore delle foglie... quando non basta quelli che ti aspettano... allora ho bisogno del disegno delle parole del Signore per descrivere l'animo turbato e sciogliere su di esse il ghiaccio che incombe nel cuore... Piaciutissima...»
«Odor di lavanda, odor di primavera, sui vetri si vede uno scorcio di orizzonte... poi il dolore che si fa caldo bruciante sulla nuda pelle. Una poesia delicatissima, struggente ma piaciuta tanto. Complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.