Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Solo un pensiero a quelle croci... e a chi le piange... per il resto... no comment.»
Commenti di altri autori:
«Quando si parla di guerre, e di devastazioni dovute all'ingordigia umana, rimango senza parole. Non abbiamo ancora capito quanto sia stupido farci la guerra a vicenda. perché le guerre non le vince nessuno, nemmeno i vincitori... bella poesia.»
«ecco vedi... queste sono l'ennesime vittime dell'ignoranza... la mattanza continua... in nome della pace...è assurdo! corpi martoriati infilati in una bandiera e rispediti con tutti gli "onori"... e gli oneri da pagare... ma che vadano a cagare! scusate l'impropero... ma non se ne può più...
complimenti per la lirica ch'è sempre d'alta levatura... cià.»
«Un pensiero dolcissimo il tuo... versi per non dimenticare quei cuori che non potranno più emozionarsi di questa vita... Inutile ogni commento per questa ignoranza che ci vuole sottomettere ad accettare la quotidiana distruzione fatta di guerre inutili... Sei stata stupenda...»
«Per il resto no comment... mi permetto una piccola nota: conosco un maresciallo degli alpini che fa della missione all'estero una sua ragione di vita... mi ha confessato che non avrebbe altra possibilità per acquistarsi una villetta e mantenere decorosamente la famiglia... ma è il primo ad ammettere che i vari proclami dei politici sono delle gran bufale... Molto bella la tua poesia e l'eleganza del verso è notevole...»
«certo il pensiero va a quelle croci e quei cuori spezzati dal dolore... e il resto è cosa misera fatta da guerre senza senso, da potere che senza guerre non sa stare e dalla fame che attanaglia i poveri e li prende per la gola... troppo ci sarebbe da dire su questo argomento... bella e condivisa questa tua poesia»
«Giovani vite immolate ad un altare del niente. Nella guerra non ci sono mai vinti, nè vincitori, ma solo giovani vite in mattanza. Brava a cogliere questi aspetti.»
«Vite bruciate senza un motivo, famiglie distrutte dal dolore perché i signori della guera debbon sempre alimentare il commercio di armi... le parole sono inutili, solo la speranza che tutto ciò debba finire quanto prima... Lirica molto apprezzata»
«Una lirica oggi che ci coglie tutti nella tristezza, per ch si perde nel tricolore di una bandiera, per salvare una patria, la propria e si perde la vita. Molto molto bella Anna, mi ha fatto commuovere, da rileggere ogni volta che il pensiero annaspa tra le tenebre, per capire che questi fatti... questi sono quelli che rattristano la vita. Stupenda»
«Un raccolto pensiero per ricordare il sacrificio umano avvolto nel tricolore dei nostri soldati impegnati nelle missioni di guerra. Lirica profonda e toccante, un fiocco per non dimenticare.»
«Una lirica a cui il lettore non rimane indifferente. Importante spunto di riflessione. Versi composti in modo mirabile per porgere un ultimo saluto e affinché sempre si possa ricordare. Ma l'uomo ... non cambierà mai nulla. Molto sentita e condivisa totalmente»
«Già, sono proprio i gladiatori del terzo millennio... Poveri disgraziati che vengono sbattuti nell'arena, a lottare contro tigri e leoni, ben sapendo di avere poche probabilità di scampo. Intanto la folla, esaltata dall'odore del sangue, urla e inneggia alla morte, col pollice verso, per aumentare l'effetto della mattanza...»
«Io non approvo nessun sacrificio di questo tipo... avvolti in una bandiera e riportati all'ovile... ho solo vergogna... servisse poi a qualcosa... gli interessi in gioco sono di altro tipo... vergogna ed ancora vergogna»
«Una denuncia scritta con la rabbia nel cuore, con la consapevolezza di quanto inutile sia questo sacrificare anime se, buttate lì allo sbaraglio, come gladiatori degli anni 2000... sono pur sempre imbrattati da un sangue che non ha età, non ha colore. Rabbia, duezza, forte espressività, in questi versi di denuncia e di notevole sconforto. Grande il pensiero dell'autrie che, ancora una volta, ha saputo coinvolgere il lettore in una riflessiva e toccante poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.