Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Aurora
Donne
Ombra di luna
un po' ricurva,
donna
di molte acri e tenaci primavere
lentamente
incamminava
indossava
candore nei capelli
e lutto al cuore
che dai panni scuri
fiero lindore
s'emanava
umile e imponente
la ricordo
e la rivedo, aurora
affacciata
nella nebbia
alla finestra del passato
che dirada
raggio d'argento
d'allora, a lei mi guida ancora
senza un perchè
in me, si vive e si respira
la sento
che m'aspetta,
e so che sarà tempo
mentre quel tempo, senza fretta
cinge
ovunque vada.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Alla donna più importante della mia vita... nonna Assuntina.»
Commenti di altri autori:
«e l'ho vista la tua nonna, candida, profumata di pulito... come la mia; ne ho sentito il calore... tutto, la dolcezza e l'amore, se questo non è comunicare! grazie e ri! "maestra"»
«Le nonne sono veramente figure importanti nella nostra vita. Mi ritorna alla mente, visto che ce l'ho sempre nel cuore, la nonna paterna che io ho sempre definito un "Condensato di sentimento e intelligenza". Bella questa poesia che mi ha strappato una lacrimuccia»
«La sentirai sempre e quel tempo senza alcuna fretta ti cingerà sempre... E' un trasporto senza tempo quell'amore quel legame... E un aurora che mai finirà di donarti calore... Son di quelle persone che il tempo ha fortificato, e i sacrifici erano pane quotidiano, ma non si sono mai date per vinte! Stupenda dedica!»
«Eccome ricordo la mia nonna... sempre pronta a scusarmi presso i miei genitori, sempre una parola pronta per confortarmi quando magari piangevo per piccoli dispiaceri, sempre pronta ad allungarmi di nascosto qualche monetina per i miei capricci di bambino... e le sue carezze così dolci e leggere... questa tua poesia mi ha commosso... ma tanto. Bellissima e amorevole.»
«Decisamente un componimento affascinante, mi ha fatto ricordare la mia di nonna in cui tutti i particolari corrispondono alla tua magnifica descrizione, bellissima la stesura ed un contenuto condiviso ed apprezzato.»
«Una dedica sublime alla nonna, ombra di luna un po' ricurva, scritta in versi davvero dolci e avvolgenti. Una poesia serena in cui trasuda amore e tenerezza.»
«Un forte senso di appartenenza, come il fiore alla pianta... radice che non spezza il legame col suo virgulto... ormai grande, ma sempre a Lei unito dalla forza di un immenso Amore...
Stupenda»
«Incantevole dedica alla nonna, un magnifico e prezioso dipinto scolpito in elegantissimi e suggestivi versi. Sublime lirica, nello stile inconfondibile della nostra autrice.»
«versi speciali e molto belli per una donna eccezzionale la nonna hai profuso con i tuoi versi profumati colore amore tenerezza molto bella brava poetessa»
«Mi hai commossa con questi splendidi versi dedicati alla tua nonna che è dentro di te e continua a guidarti... E' bellissimo questo tuo sentimento. Bella davvero»
«Teneri ricordi riaffiorano nella mente... troppo emozionante ripercorre quei lontani momenti di immensa protezione che sapevano infondere... al di sopra di tutto... al di sopra degli altri... Una lirica dolcissima che sa emozionare tantissimo... Delicatamente bella...»
«Le nonne... Che sono mamme due volte e ci difendono sempre, coprendo le nostre marachelle, che ci stanno ad ascoltare, che ci raccontano le storie... E ricordo la mia, alla quale chiedevo sempre: "Dai, racconta..." E lei iniziava a narrare la favola più bella, quella della sua vita... Emozioni, brividi e lacrime di commozione, per queste tue parole così colme d'amore»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.