Visitatori in 24 ore: 8’635 932 persone sono online Lettori online: 932
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Presso la fine di un immenso mare ti attenderò
scialuppe di carte ora i miei fragili sogni
navigano... irraggiati dal sole
Tesso pensieri ...vivo tutti gli anni in rapidi istanti
oggi il cielo è terso
e il laconico giorno invernale si trasforma in primavera
Tra un turbinio di emozioni Il mio cuore... è ovunque tu sei
Sono qui senza di te, amore
sei ancora nel mio solitario pensiero
sei ancora con me... nel mio più grande sogno
insieme potremmo aprirci alle stelle
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...insieme potremmo aprirci alle stelle... bellissima chiusa per una elegantissima poesia d'amore, di attesa e di speranza. I pensieri che trasportano nello spazio e nel tempo per vivere intensamente la passione. Piaciuta molto...»
«C'è sempre il mare tra noi e l'amore... fatto di acqua o terra è sempre a fare da barriera... che solo il pensiero sa superare. Malinconia che prende l'anima, sentita moltissimo.»
«Malinconica ma stupenda poesia di amore... Speranzose aspettiamo che arrivino berchette di carta a riportarci amore... Ovunque lui sia, il nostro cuore detta la sua presenza, batte per lui. Stupenda e molto sentita grazie»
«Un vuoto di solitudine riempito da pensieri del proprio amato in attesa che quel vuoto si riempia di qualcosa di palpabile. Molto dolci questi versi che lasciano un piacevole senso.»
«Una poesia d'amore malinconica che tocca l'animo di chi legge. Non esistono barriere troppo grandi per separarci dall'amore, bisogna solo lottare un po' Coi' l'ho letta. Lirica apprezzatissima.»
«Malinconia e momenti in solitudine che rievocano passione e sentimento del passato, non ancora sopiti ma colmi di aperture ad un attreso ritorno... Lirica molto piaciuta»
«l'amore quello vero quello che appartiene all'animo, che dona stupore meraviglia, felicità, non teme barriere non conosce divieti arriva costi quel che costi»
«Un amore sconfinato che oltrepassa i confini dell'orizzonte. Un amore cercato, sognato e sempre presente. Una debole speranza in quell'inverno che cede il posto alla primavera, ma le barche sono di carta e il pensiero ancora solitario. Un canto d'amore che invoca all'apertura verso l'incanto delle stelle. Deilicatissimi e bellissimi versi. Lirica molto significativa, piaciutissima»
«Ovunque tu sei il mio pensiero ti seguirà, inseguendo qul sogno che non è mai svanito... e insiemo potremmo "aprirci alle stelle"... Lirica dolcissima ed elegante, aperta alla speranza... Incantevole.»
«Il cuore non vuole arrendersi, continua a lasciarsi travolgere da un turbinìo di pensieri, alla ricerca del suo amore perduto. Ha le ali, il cuore, perché è capace di raggiungere gli angoli più remoti dell'anima e nascondervisi, in attesa di tempi migliori. Continua ad illudersi, questo cuore troppo innamorato, che lancia un'accorata preghiera che forse non sarà ascoltata e cadrà nel vuoto...»
«Stupenda ode all'amore, che fa sognare, e pensare... in più un'ottima scelta per quanto riguarda il sottofondo musicale che aiuta a gustarsi meglio le tue parole»
«Ti attenderò presso la fine di un immenso mare ti aspetterò...una lirica che segna i confini dell'immenso, i miei fragili sogni navigano su scialuppe di carta. Malinconia nel connubio di dolcezza, assaporata con molto apprezzamento. Brava Dany, bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.