Visitatori in 24 ore: 8’727 483 persone sono online Lettori online: 483
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Pare invitante
dolce bucolico sentiero
frullio di ali e trilli
ed alberi
che fan da ombra e da riparo
fiori di prato
lungo i cigli
rigagnolo
il ruscello ti fa strada
gorgogliando
e brezza d'alba
agli occhi
una carezza
è così
che inizia ogni cammino
procede e si dipana
ameno
e non la vedi
oltre la svolta, la salita,
le crepe
nella terra brulla
si fan fosso
e l'erta
ad ogni passo un po' più dura,
si perde la certezza
e il fiato
e il sole cala
a tradimento,
precipiti nel buio
all'improvviso
insidia che non c'era
tua per rigido dovere, adesso,
e di cipiglio
devi
senza scelta
arrancare cieco e solo,
e se ti fermi
sai bene che è finita
pare
eppur non è, la solita novella...
è
solo la vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Si "...è solo la vita"! Per chi non demorde, dopo una salita, v'è sempre una discesa, ed il piano, il sole, la luce! La vita ha tante cose belle, e sole, ed aria pura da donarti. MOLTO BELLA»
«Spesso si esagera nell'uso degli aggettivi e si tende ad esaltare oltre misura, in questo caso usare la parola perfezione, credo non sia eccessivo. E' una poesia magnifica, da qualunque punto la si guardi. Frutto di ottima elaborazione poetica e di grande capacità introspettiva. Una delle più belle in assoluto»
«Bellissima e bucolica la metafora della natura per dire della realtà della vita, delle sue svolte, delle sue incognite. Notevole testo, di ottima scrittura, che ho letto con piacere e molto apprezzato. Complimenti.»
«oh cuore, sin dalle prime righe avevo intuita la metafora, è semplicemente deliziosa, amara, vera. Certo che la vita vista così, potrebbe anche essere accettabile. Vorrei avere il privilegio di fare anche solo qualche metro con te, anima bella; grazie per l'emozione provata "maestra"»
«La vita di noi tutti è assolutamente un'incognita ci può soltanto salvare la fantasia che ci consentirà di dare una veste diversa alle nostre giornate. E' necessario essere un po' folli e fatalisti infatti non credo assolutamente che siamo gli artefici del n ostro destino però possiamo, con un briciolo di ottimismo, ottenere un sorriso... ed è già molto.»
«E' la vita... con le sue salite, le sue discese... certo non sappiamo cosa ci aspetta oltre la curva ma è proprio questa incognita che rende la nostra vita interessante e degna di essere vissuta... Bellissima poesia e stupenda riflessione»
«La vedi è lì la tua vita invitante nei suoi colori nel suo sentire... Intraprendi il tuo cammino nella meraviglia di quel sentiero che non sai dove conduce... Poi non si sa cosa ci si aspetta, cosa viene incontro, ignoto è il percorso... Difficoltà salite dolori... Andiamo avanti è la nostra vita... Stupenda Anna dei versi incantevoli e coinvolgenti. Grazie»
«Una bellissima poesia d'intensa riflessione sul cammino della nostra vita durante il quale incontriamo delle svolte importanti che a volte ci turbano e ci rendono indecisi... ma il nostro coraggio sta proprio nel non fermarci davanti alle difficoltà altrimenti è finita... Piaciutissima e molto condivisa»
«La vita è un percorso davvero variegato... spesso sembra scorrere tutto alla perfezione, quando improvvisamente, propone inaspettati eventi, la cui risoluzione richiede molta calma e concentrazione... Lirica meravigliosa, posata su idonee autentiche metafore, molto apprezzata»
«e si la vita è fatta anche di questo... la via non è mai dritta e serena, dietro una curva può esserci una sorpresa magari brutta, ma magari bella, perché no... e così viviamo tra gli alti e i bassi in un'eterna incertezza del domani... bella poesia di riflessione»
«Una riflessione affascinante sul percorso della nostra vita, dove ogni domani è un mistero tutto da vivere. Versi colmi di particolari che invoglia la lettura. affascinante e condivisa, bella, bella, bellissima.»
«Dolce bucolico sentiero frullio di ali ed alberi, è invitante... chiudo gli occhi e questo gioco fantastico di metafore e merole mi esortano anche di percorrerlo... la solita novella, la vita...è bellissima Anna, un viaggio mirato e avvolgente, una cammino gremito di difficoltà e di domande sul futuro. Condivido e piaciuto davvero tanto. piace il tuo stile anna, abbraccio»
«Dolce bucolico sentiero frullio di ali ed alberi, è invitante... chiudo gli occhi e questo gioco fantastico di metafore e merole mi esortano anche di percorrerlo... la solita novella, la vita...è bellissima Anna, un viaggio mirato e avvolgente, una cammino gremito di difficoltà e di domande sul futuro. Condivido e piaciuto davvero tanto. piace il tuo stile Anna, abbraccio»
«La vita è sempre un'incognita, da qualunque parte si guardi – l'importante è non abbandonare la strada che ci siamo proposti lasciandoci influenzare da chi vorrebbe il contrario magari per il proprio tornaconto.»
«E' vero mia cara amica, la vita è proprio la metafora che hai utilizzato in questi versi. Dossi, buche, curve, salite. Bisogna essere dei buoni maratoneti per venirne fuori senza cadere e farsi male. La vita è così. Lirica condivisa ed apprezzata.»
«Un pensiero che denota grande profondità. Un passo alla volta, scorrere del tempo e della vita, senza mai sapere. Da un certo punto di vista meglio così, non sapere ciò che ci riserva il destino - almeno per me - è una fortuna. Bellissima lirica, quadro da appendere al cuore. Apprezzatissima»
«E' vero, non ci è dato di sapere se il sentiero sarà sempre agevole, ma non possiamo fare a meno di procedere, perché la curiosità è tanta, di sapere come andrà a finire la nostra storia... E' la quotidiana sfida che, ad ogni prova, ci vorrebbe arresi e stanchi, invece... rieccoci più combattivi di prima»
«non ci è dato sapere cosa ci riserva il futuro e forse è meglio così sicuramente non siamo noi a scrivere il nostro destino, io penso che prima della nostra nascita il nostro cammino sia già stato tracciato e noi pur facendo mille sforzi non lo cambieremo di una virgola brava amica mia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.