Visitatori in 24 ore: 8’647 329 persone sono online
1 autore online Lettori online: 328
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’353 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Acqua
Impressioni
Acqua
soltanto acqua nelle vene
scorre gentile
e cieca
senza sapere dove va
pioggia
ch'estingue il vacuo fuoco
nella secca
inutile falò
d'un'isola deserta
senza mare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Nella notte ...in certe notti il pensiero attraversa ogni confine ed è tale da rendere eterna la notte e sembra che nelle vene scorra acqua lasciandoci l'amarezza per quel calore che si è spento. Bellissime metafore rendono la poesia profonda d'intense emozioni»
«Un fluire dell'acqua che sembra calmo, ma solo in apparenza. Un malessere dell'animo che viene trasportato, che si cerca di spegnere e la traversata notturna diviene assai lunga. Una lirica composta con versi incisivi e delicati allo stesso tempo, se ne ravvede un dolore quasi rassegnato che si fa trasportare dallo scorrere degli eventi. Molto piaciuta»
«E' nelle notti insonni che la nostra anima si mette a nudo, scavandosi dentro con i pensieri che nascono dal più profondo, quei pensieri che a volte rifiutiamo... cenere che arde ai piedi più fa male... grandi verità espresse con versi fantastici. Bellissima»
«certe notti non hanno fine, è vero... ma forse non è colpa loro. siamo noi che siamo troppo vigili, troppo sensibili... poesia che mi ha emozionato, perché mi ci sono rivisto...»
«Certe notti non hanno fine quando ad occhi sbarrati stai lì a fissare il soffitto la notte pare eterna pensieri che si accavallano molto vera e sentita questa tua molto bella descritta in modo superbo»
«Con le tenebre ogni pensiero s'incupisce, rilasciando purtroppo, immagini fosche e tristi che non fanno altro che peggiorare uno stato d'animo ombroso... Lirica estremamente raffinata, apprezzatissima»
«Acqua che scende dalle vene... la pioggia estingue il fuoco nella secca... muore e nessuno lo vedrà...brividi Anna, è sempre un tuffo al cuore leggerti. Una notte che non passa, una notte in cui tutto vedi diverso, lasciando tristezza... Condiviso, ogni in particolare. Bellissima! Tantissimi complimenti per il tuo stile immenso»
«Il fuoco muore nella secca di un'isola deserta e nessuno lo vedrà, lasciando solo la cenere... Versi che mi hanno particolarmente colpita, sembra che un sentimento profondo si estingua perché non riesce più a trovare alimento... Raffinata lirica, ricca di suggestive immagini. Particolarmente bella.»
«Nelle vene solo acqua che scorre, un sangue non più di sapore d'amore ad alimentare organismo... Siamo soli a vedere quel dolore che nella notte cerca di assopirsi, noi isole deserte a spegnere quel fuoco che ci appagava... E una notte è pesante da passare... Stupenda Anna sensazionale... Me la conservo è stupenda»
«Quando non riusciamo a chiudere gli occhi, tutto assume un altro colore – tutto ingigantisce tormentandoci, per fortuna almeno a me succede di rado – chissà forse sarà la stanchezza del giorno che ha il sopravvento.»
«L'acqua ha sempre esercitato un potere particolare su di me. Mi parla, da sempre, accompagna i miei stati d'animo, mai mi è stata ostile. Accade quindi che, quando la malinconia e l'insonnia si danno appuntamento ai piedi del mio letto, chiedano all'acqua di entrarmi nelle vene, per spegnere tutti i fuochi delle mie passioni... Ma non esiste notte, anche se lunga, che non abbia, in fondo al suo cammino, la luce dell'alba...»
«Con le tenebre, talvolta i pensieri ci assalgono, e ci travolgono da creare stati mentali cupi... tetri tanto da tormentarci senza posa... e la notte passa in bianco... Versi che hanno delineatato uno stato d'animo opprimente.»
«La tua vena poetica, come certe notti, ha risorse infinite. E' un incanto, leggerti! Mi trascini nell'isola che descrivi come un vortice e, pur senz'acqua, fluisce e giunge a meta. Complimenti vivissimi»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.