Visitatori in 24 ore: 8’746 598 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 596
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Brogli
Riflessioni
Non so dove sia
la ragginosa chiave della vita
ignuda e spoglia
ovvia carenza
manca persino lo zerbino
sulla soglia
imposto
alloggio senza paga
in apparenza
contratto d'infido capestro
mai richiesto
senza firma
invalidato
pur negato di recesso
prevista non fu risoluzione
se non d'estrema fuga
porta di servizio
d'occulta serratura
divelta, per subdolo sopruso
la maniglia esterna
bolla di sapone
se esco sarò fuori
ma sai chi se ne frega
questa prigione
non è mai stata mia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non si chiede di entrare in questa vita, donazione imposta, quasi sempre da ristrutturare, insostenibili spese a carico... di cui non esiste la chiave per sentirla nostra, perenni "ospiti" indesiderati, solo doveri senza alcun diritto sulla proprietà.»
Commenti di altri autori:
«Il dolore e la rabbia per il "broglio" che ci vorrebbe "vittima" trova, nella chiusa (meravigliosa) , una formidabile "via di fuga"! Una "chiusa" vincente... un carattere non domo... una forza unica!»
«Succede di sentirsi ospiti indesiderati in questa vita. Per fortuna non facciamo lo stesso effetto su tutti. Esiste anche gente a questo mondo che ci apprezza e ci vuole bene. Una chiusa comunque che denota una grande forza di volontà e di rivalsa sulla vita stessa. Lirica apprezzatissima.»
«Fortunatamente per te quelli come noi (poeti) riescono ad evadere in altro modo... questo!
Facendolo come lo fai tu, rendi liberi anche gli altri, grazie!
Mi inchino... alla "pesante leggerezza" dei tuoi versi»
«Al di là del big- bang, di pianeti, comete e galassie, la nostra conoscenza altro non sa né prevede, e ogni qualvolta si ripropone l'eterno, irrisolto e a quanto pare irrisolvibile enigma dell'esistenza, ci si ritrova con un pugno di mosche e una gran confusione nella testa. "Chi siamo? Dove andiamo? Che saremo?": domande, solo domande senza risposta. Nella diaccia e impenetrabile immensità del cielo il nostro pensiero vagola inutile... come uno sghiribizzo senza costrutto... e in questa brodaglia nella quale siamo immersi ci tocca vivere... forse un giorno avremo la risposta... Molto bella e profonda questa tua riflessione. Complimenti a grappolo...»
«si nasce per volere di altri, si vive spesso per inerzia e ci si sente schiavi di una società che non sentiamo nostra, ma per fortuna si può evadere con la fantasia ed è una cosa stupenda ...bellissima poesia che condivido»
«Nasciamo e la vita ci mette subito alla prova così che, troppo spesso, ci sentiamo già vinte prima di cominciare. E' necessario ritagliarsi, con le unghie ed i denti, un nostro spazio ed acquisire una nuova consapevolezza. Soltanto così non ci sentiremo di vivere in una specie di domicilio coatto ma quanta fatica costa! Bellissima.»
«Che amara e profonda riflessione! La vita sempre più spesso è come una casa in affitto, anche sgarrupata. Oggi, come spesso accade, siamo in perfetta sintonia! apprezzata»
«una riflessione non sicuramente dolce ma giustamente veritiera siamo nati, e dobbiamo crearci il nostro spazio il nostro nido dobbiamo vivere nella maniera piu dolce possibile ed evitare la gente che non gradisce la nostra presenza ma dalla nostra abbiamo estro e fantasia per poter volare e sognare complimenti poetessa»
«E già a volte è come una prigione questa vita... Non sappiamo gestirla non sappiamo viverla adeguatamente, oppure siamo succubi di quel nostro stesso sentirci inadeguati... Buttati al mondo da un non volere, ma che proviamo a sopravvivere... Anche se io vorrei vivere! E poi puff la bolla esplode, usciamo dalla prigione ... Sentitissima e versi di stupenda stesura... Complimenti sinceri grazie»
«...purtroppo nel corso dell'esistenza capita di sentirsi indesiderati... in quel caso conviene rinchiudersi nel proprio mondo, certamente più ricco ed ospitale, che permette una vivibile creatività ed un piacevole camminare nel proprio percorso... Lirica originale, elegante, molto apprezzata»
«Cercare la ragginosa chiave della vita ignuda spoglia... nostalgia e sentimenti di tristezza. Sentirsi inopportuni, dentro una vita che non rende felici e sognare d'essere altrove. Questa vita è un sentirsi in affitto, aggrappati sempre a qualcuno, è proprio così triste la nostra vita? A volte si, lo è per tutti. Splendida poesia Anna, i miei complimenti vivissimi! Abbraccione»
«L'autrice con questi versi ha fatto centro – quante volte ci sentiamo fuori luogo, faremmo salti pur di poterci allontanare, ma purtroppo qualcosa sempre trattiene – pura verità difficile da cambiare, solo fare da pazzi e lasciare tutto e tutti sarebbe l'unico sistema – sentitissima.»
«...si dice che la lotta finisce quando comincia la gratitudine... purtroppo noi mettiamo a nudo per prima cosa la nostra debolezza... ma siamo anche troppo fragili contro il male che imperversa. Si è vero si spera in un volo... anche se chiusi in una bolla di sapone. Molto molto bella. Condivisa.»
«siamo tutti schiavi di obblighi e doveri, alcuni imposti altri voluti o dettatti dalla natura umana, la libertà rispetto a quanto detto è molto limitata, ma comunque c'è. Lirica stupenda, riflessione su cui meditare attentamente.»
«Ricordo le liti con mia madre, quando le ringhiavo addosso che non avevo chiesto io di nascere... E' vero, chissà per quale alchemico mistero siamo qui, ma se devo sentirmi perennemente ospite nullatenente e senza alcun diritto di parola, allora è meglio che fugga il più lontano possibile... Esiste, però, una via di fuga che non mi faccia rinunciar alla vita stessa? Ormai mi ci sono abituata, perciò vorrei lottare per cambiare le regole del gioco. Forse, poi, non me la sentirei più come un'imposizione.»
«Una lirica che esprime forti sigificati attraverso magnifici versi. Una poesia che si legge con molta attenzione e interesse. Molto sentita e condivisa. Apprezzatissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.