Visitatori in 24 ore: 8’035 345 persone sono online Lettori online: 345
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
E' ancora primavera
Donne
Fiori di pesco
sbocciarono con me
sui rami nudi
esili, forti e protesi
al cielo che d'aprile si vestiva
dimenticando il gelo
e d'usignolo
spandea nell'aria il canto
eco, dal mare
la rondini tardiva
al tetto
feconda d'istintiva vita
danzava in girotondo e poi garriva
a farmi festa
e, senza saperlo lo ricordo,
sulla pelle
il tuo profumo
impresso ancora
fu quella primavera
la mia prima,
sotto le brune piume tue di capinera
ed or che più non sei
mi chiedo
se di te son viva
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Le nostre mamme la primavera ce l'hanno sempre augurata e ce l'hanno data in consegna quando siamo andati via di casa e quando sono proprio loro a partire. I fiori sbocciano sempre ogni volta che pensiamo a loro. Bellissima quanto apprezzata poesia.»
«Un'altra bella poesia legata all'affetto e al ricordo della mamma, persona indimenticabile. Dolce e raffinata come nel tuo stile anche questa si delinea come una melodia dai modi gentili.»
«Dolce e triste ricordo della Madre, pur vicina, anche se oramai, tanto lontana. Non ostante tutto torna la Primavera e la sua aria ed i suoi colori rendono ancora più struggente il suo ricordo!»
«Spero, come fai tu, che la mia mamma di lassù mi guardi perché troppo spesso, nonostante lo scorrere degli anni, mi sento smarrita e avrei bisogno di una sua parola, un consiglio. Bellissima poesia, tenera e delicata.»
«Un velo di malinconia in questi versi che soffrono della mancanza. Un'altra primavera, e tante altre ne verranno... l'elaborazione del lutto non è mai cosa facile... per nessuno. Splendida opera...»
«La malinconia che pervade questa magnifica poesia è entrata nel mio cuore... l'ho fatta mia e rileggendola provo le medesime sensazioni. Bellissima... stupenda.»
«è ancora primavera e sempre lo sarà... Anche nella sua assenza quella rondine arriverà a segnarti che è con te... E sempre sarà lei viva in te! Stupenda lirica d'anima... Grazie»
«Stupenda e nostalgica lirica in memoria della persona che ha dato frutto al tuo essere, commevente e piacevole lettura tanto da meritare un mio fiocco.»
«Si sofferma quest'oggi l'autrice sul pensiero della mamma, indelebile, indissolubile immagine che sempre accompagna il volgere delle giornate, col suo immenso indimenticabile affetto, che pregna di dolce certezza ogni azione che si intraprende... ma tanto manca la sua tenera presenza... Lirica molto apprezzata»
«Fiori di pesco sbocciano sbocciarono con te... versi struggenti e ben descritti dove trasuda l'amore e la mancanza della persona più importante, la mamma che ti ha messo al mondo in quella promavera ed ora ti vede sotto il tetto della stessa primavera ma da un'altra realtà, a stretto contatto con la tua di vita. Bellissima Anna, colpiata per le emozioni trasmesse. Un abbraccio»
«Tutto, con ritmo costante passa e s'avvicenda, le primavere tornano ma questa da te descritta, capisco, è davvero particolare e triste. Nonostante l'argomento, è divina. Sembra di leggere un Leopardi, sei .»
«una poesia dolce, raffinata scritta con una padronanza elegante della lingua una poesia da incorniciare davvero stupenda e tu come prima più di prima meravigliosa»
«tante primavere verranno senza la sua presenza, ma la sua anima ti è vicino come quella di tutte le altre mamme... bellissima questa poesia son rimasta incantata leggendola... la conservo tra le più belle»
«...si, ci si chiede tutto senza di loro, anche come siamo riuscite a sentirle diversamente vive... la loro morte è solo la nostra attesa... E' meravigliosa e risento forte commozione.»
«Ancora un gioiello di poesia ci regala l'autrice nel quale, a caratteri cubitali, si legge il grande amore per chi ha donato i natali. Dolcissima e delicatissima.»
«Dedica bellissima e toccante... una primavera che si vela di malinconia per la mancanza di una persona veramente speciale...
Lirica meravigliosa e commovente, elegantissima e ben strutturata, una perla preziosa da conservare.
Fiocchi rossi al merito, complimenti Anna.»
«Dolcissimo e incantevole ricordo della tua mamma che da lassù certamente ti vede e ti protegge. Bellissima poesia profumata e colorata di primavera. Bellissima e brav issima tu.»
«Un canto d'amore immenso! Si inizia a leggere quasta lirica con l'allegria e la leggerezza nel cuore, come stagione nuova e tripudio di emozione e poi, i colori e i toni a poco a poco sbiadiscono, si smorzano: nella chiusa si comprende vi sia sofferenza per una mancanza importante. Meravigliosa poesia, molto sentita e condivisa!»
«La primavera ritorna sempre, come ogni stagione, infischiandosene di noi e della nostra solitudine. Sbocciano i fiori, le rondini tornano al nido... Solo noi non abbiamo più nido, né guscio, né stagioni... Il cuore ha stracciato il calendario.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.