Visitatori in 24 ore: 8’393 1101 persone sono online Lettori online: 1101
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
E la tristezza si veste d'infinito
Introspezione
Folate di vento trasportano... foglie
lame affilate trafiggono... il cuore
mi nutro nell'attesa di te
nel tempo celere del suo divenire
Mi vesto di te mentre il pensiero
lascia spazio al pianto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Mettere a nudo la propria sofferenza non è debolezza, sono piccoli passi compiuti ed espressione della propria speranza. Versi delicatissimi ed intensi.»
«Il vento gelido nella pioggia sferzante dell'attesa... una dolcissima quanto amara poesia, fatta di semplice anima che ama. Colpita al cuore Daniela... meravigliosa.»
«Volare sulle ali del vento tra il passato, il presente e il futuro... nell'attesa... e i pensieri cedono alla malinconia... Stupenda, espressiva, coinvolgente.»
«...gelidi momenti d'attesa, in cui si rivivono attimi e intense sensazioni... nella speranza che un ritorno metta fine allo strugger dell'anima... Lirica molto apprezzata»
«Pochi versi densi di significato a esprimere la tristezza di un'attesa dolorosa che dilata il tempo e trafigge il cuore. Una lirica che trasmette in modo incisivo un dolore assai malinconico. Incredibilmente struggente e coinvolgente, meravigliosa!»
«La leggo come una rassegnazione dell'anima e del sentire... Ormai il tempo lo lasceremo passare, facendoci solo del male nel pensare a quel dolore, vestendoci di lui e andando avanti così... Bella incisiva e diretta e molto apprezzata e sentita... Grazie la infiocco ... Stupenda!»
«Intensa e triste. Armoniosa e triste. Bella e triste. Forse come mai ne ho avvertite in precedenza. Mi duole, lascia poco o niente spazio alla speranza, che in te è sempre viva. Un abbraccio cara Danielina, un grande abbraccio.»
«Molto bella questa tua poesia. Poteva stare anche nelle "brevi", perché da sè, esprime e descrive bene un concetto che è comune a tutti: "la speranza". molto apprezzata.»
«Grandi versi! Le foglie trasportate dal vento affilano il cuore, e l'attesa ci nutre nel tempo così veloce. E pensando all'amore si riempe lo spazio del pianto. Nostalgica e malinconica, molto piaciiuta! Brava Dany»
«Le foglie trasportate dal vento è passato che va via, se il dolore rimane vivo qualcosa rimane ancora forse la speranza che vita rinasca e con essa nuovo amore. Anche se ora è il pianto, l'infinito è alle porte e l'oblio delle pene. bella!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.