Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Vestirti di luce
È un pensiero d'amore
Amore
...e scende lentamente la sera su di noi
il cielo è terso
i miei occhi pieni d'amore sono riflessi nei tuoi
Si accendono immagini
piene di colori
non c'è pensiero dove non ci sei
l'amore ha il tuo sguardo... il tuo sorriso
Sono lucciole d'argento le stelle
vegliano sul nostro amore... lo proteggono
sospiri e foglie cadute lo consolano
e con te lo difenderò...questo amore
vestito di sole.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando due anime infine si sono trovate, si sono scoperte compatibili e complementari, hanno compreso di essere fatte l'una per l'altra, di essere, dunque, simili, si stabilisce tra loro per sempre un legame, ardente e puro, proprio come loro, un legame che inizia sulla terra e continua per sempre nei cieli... E' questo l'amore che tu ispiri in me...
Victor Hugo ad Adèle Foucher»
Commenti di altri autori:
«Vestite di luce questi versi che fanno breccia verso il cuore, passione ed amore intenso in una lirica davvero speciale. Un applauso.»
«Versi molto dolci e delicati che riflettono un amore che va al di là anche di qualsiasi pensiero. Vi sono fili invisibili, infatti, che legano un sentire profondo. Molto piaciuta!»
«S'illumina il mondo con la luce dell'amore che sgorga da due cuori uniti e si diffonde nella notte e nel giorno rendendo speciale ogni attimo di vita e facendoci splendere come se fossimo vestiti da raggi di sole. Questo è l'amore: Un universo di emozioni che possiamo chiudere in un pensiero e proteggerlo per sempre
«Un dolce pensiero d'amore perché "non c'è pensiero dove tu non ci sei"... Lirica dolcissima e delicata, una carezza sul cuore. Bellissima e apprezzatissima, conservo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.