Visitatori in 24 ore: 8’349 969 persone sono online
1 autore online Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mèta
Riflessioni
Sassi quadrati
convergono in discesa
rutilanti
han scollinato
da aquiloni
ma dalla vetta in poi
d'inerzia
sono inciampati
seduti
si godono la vista
sazi
scontato vai
d'elusa mèta, diritto ai sogni
in un tramonto
evaporati.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Per stanchezza tanti sogni si dissolvono nei tramonti della vita.»
Commenti di altri autori:
«Altra "perla" di KIARALUNA; le riflessioni sono amare e le immagini impreziosiscono questa bella lirica con la quale l'Autrice continua a segnalarsi ON THE TOP!»
«E' necessario non smettere mai di sognare perché soltanto così ci potremo considerare assolutamente vive. Mai sedersi a rimirare il passato ma proiettarsi in avanti cme se ogni giorno fosse il primo e l'ultimo. Bellissima.»
«già i sassi... e nemmeno levigati... quadrati... danno magistralmente l'idea di dura delusione... gli aquiloni...(i sogni)...volano via dissolvendosi...
spigolosa, amara riflessione... sulla vita... stupenda stesura... complimenti. cià.»
«Ed è così, spesso siamo mossi dall'inerzia ed è difficile scrollarsi di dosso le delusioni che spesso ci rendono immobili del fare e i sogni rimangono lì a farsi sognare o, peggio, evaporano. Una lirica in cui ogni parola usata ha un chiaro senso di trasmissione di messaggio molto profondo e su cui riflettere. Molto apprezzata!»
«Bella e significativa riflessione, imperniata sui ricordi che lasciamo scivolare, sui sogni su cui ci adagiamo. Lirica veramente bella sentita e condivisa. .»
«Bellissima Anna! Sassi quadrati convergono in discesa... scollinato da aquiloni. Che dire? Ogni verso si veste di poesia e non posso che condividere la tua nota con un grandissimo "complimenti" per la maestria che ogni giorno ci regali. Applausoni! Speriamo che qualcuno di sogno, si possa realizzare, te lo auguro!»
«...alcuni irrealizzati sogni sembrano quasi scivolare in un una vorticosa discesa, senza fermarsi... ma la vita è fatta anche di questo e di altri episodi che si intersecano, lasciando indelebili impronte e consentendoci, poi,. approfondite riflessioni... Meravigliosa intensa lirica, apprezzatissima»
«Come le idee si affinano e in un certo senso divengono riflessive, così il segno del tempo matura in noi un velo di tristezza, di malinconia, e la beata incoscienza e lo scoppiettio felice delle idee del passato degradano allora nel nulla, come del resto la nostra giovinezza. Se ne va così con gli anni gran parte della nostra fantasia, della nostra creatività,dei nostri sogni: diveniamo "grandi" per il senso comune, ma ancora più "piccoli" nel profondo della nostra coscienza... Bellissima poesia... stupenda riflessione. Complimenti.»
«C'è qualche sogno che si perde per strada, è vero, proprio perché con gli anni e l'esperienza aumenta anche la stanchezza e la sfiducia. ma teniamo forte, teniamolo sempre per mano il bambino che c'è dentro di noi... e un altro sogno crescerà...»
«Sogni svaporati lungo quella linea d'orizzonte... chimere visioni che portano la tristezza nel cuore stanco di rincorrere quella gioia di sentirsi come aquilone sorretto dal suo vento... un vento di emozioni d'amore... Ma... intanto... i sogni servono... volano sospesi come quiloni su di noi... e bisognerebbe aggrapparsi a uno di quei fili e continuari a farsi sollevare di quel tanto che basat per camminare spediti su pietre sconnesse... Veramente bella e diretta...»
«non bisogna mai mollare, e nostro dovere continuare a sognare credere e sperare mai sedersi a cullare la malinconia ma passare oltre e guardare al futuro che può diventare roseo»
«Non svaniscono perché uccisi dal disincanto, i sogni, ma semplicemente si sono lasciati andare, a furia di continuare ad aspettare inutilmente che qualcuno venga a cercarli... Non dovremmo mai perdere la voglia di farli nascere e la tenacia nel difenderli dal sonno, che rischia di diventare eterno...»
«La meta che ci prefiggiamo la lasciamo cadere all'orizzonte che conserva ogni nostra osservazione... Per forza di inerzia si lasciano andare, perché non abbiam forza di tirarli a noi, coltivarli... Bella opera in versi ce vanno dritti nel senso vero dell'intenzione! Stupenda lirica»
«I sogni sono il motore e la linfa della vita. Se mancassero la vita sarebbe piatta, anche se non si realizzano, l'importante è che esistono e ci aiutano a vivere, perché essi sono semi di speranza.
Bellissima poesia molto piaciuta e apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.