Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Solo d'amore
Amore
Leggimi ancora
tra le righe
come sai fare
dentro le parole dette e ancor da dire
dietro i pensieri
radenti e nuvolosi
o solatii
che per te n'ebbero mai
reconditi misteri
leggimi
nei vuoti di sorrisi
nei fiumi verso il mare
dei silenzi
che annicchiano nell'angolo del cuore
struggendosi nel farsi capire
solo d'amore
per amore
dove l'amore, non sa farsi male.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte ci dimentichiamo che sappiamo leggere oltre le parole... oltre i silenzi... oltre noi stessi.»
Commenti di altri autori:
«Accorata esortazione, Dolceintensa, accorata dolce e vera. Almeno per chi scrive per farsi leggere al di là delle semplici parole in bella forma e stile, come una certa Kiaraluna, per esempio.»
«Quell'ascolto profondo fatto di condivisione di pensieri e sensazioni è prezioso come l'oro. E' il silenzio della pace e dell'intesa che se solo ne capissimo sempre il valore non potremmo mai equivocarne il significato. Da ricordare perché è splendida.»
«Saper leggere tra le righe vuol dire essere complici di un sentimento che va oltre ogni spazio temporale, saper leggere i silenzi, i sorrisi che celano vuoti! Dolcemente bella, piaciuta moltissimo nella ricercatezza dei versi che rendono splendida la lettura. Anna, scrivi sempre benissimo. Un appaluso»
«KIARALUNA canta l'Amore con parole di una delicatezza e di una profondità estrema. Poetessa gentile e ineccepile nella forma e nello stile. Complimenti vivissimi.»
«Notevole e intensa composizione, dove ogni verso danza con amorevole trasporto e, dove il pensiero forte dell'amore, si lascia accarezzara per approdare alla riva del cuore e su esso adagiarsi con naturalezza ed eleganza. Laddove, tra le pieghe, è nascosto il vero sentimento e dove solo il silenzio sa parlare. Splendida... bellissima!»
«l'intestatario della missiva... dev'esserne orgoglioso... se poi se lo merita...è tutto più armonioso... l'amore è così bello... dev'essere gioioso...
«...dove l'amore, non sa farsi male... la chiusa perfetta per questa dedica d'amore verso chi, solo lui, può leggere tra i pensieri e le parole non dette, nei vuoti di sorrisi e nei silenzi... versi che illuminano una poesia meravigliosa. bellissima!»
«Questa eloquente poesia d'amore non poteva che essere la tua; leggimi... pensieri, parole, silenzi, l'amore è dappertutto per chi sa leggerlo ed ascoltarlo. Inchini. Ti abbraccio.»
«Profonda sensibilità e particolare emozionalità in una lirica trapelante "forza d'amore" capace di balenare da ogni piccola sfumatura e di donare, oltre al piacere, una profonda creatività e voglia di vivere... Pregiatissima lirica, molto apprezzata»
«Meraviglios lirica, un leggere d'amroe fra le righe dell'anima, per comprendere ciò che il cuore urla senza poter dar voce a un grande sentimento. Meravigliosi versi che rendono l'idea di una comprensione che deve scrutare per meglio capire. Piaciutissima!»
«Bellissima lirica per saper intendere oltre le parole e leggere tra le righe anche quello che si cela oltre. Piaciutissima, condivisa e apprezzata oltre ogni limite.»
«meravigliosa la tua lirica che emette un giudizio molto reale su quello che sappiamo fare e vedere e molte volte scordiamo che siamo in possesso di certe proprietà ma non le sfruttiamo»
«Solo il vero amore sa dove si nasconde... Oltre i gesti, oltre le parole scritte oltre i silenzi... Li scova il vero suo stesso senso in noi e nell'altra persona e come sarebbe bello farsi sfogliare l'anima d chi abbiamo vicino... Anna meravigliosa Etasiata da tale stesura opera grandissima... Te la prendo...»
«Condivido in pieno, a volte questa nostra frenetica vita ci fa dimenticare del gusto del silenzio delle piccole cose che con il tempo dimentichiamo. Lirica dai versi inconfondibilmente belli carichi di passione. sempre un piacere le tue letture.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.