Visitatori in 24 ore: 9’149 345 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 342
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’367 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia pubblicata nello speciale 'Festa della mamma'
Le Mie Mamme
Famiglia
Una rosa rossa
per te,
mamma
che la vita mi hai donato
anche se il capo
hai chinato
e lo sguardo abbassato
per non incontrare
i miei occhi
Una rosa rossa
per te,
mamma
che l'anima tua
mi hai donato
ed alla vita
per mano condotta
Mai dovevate
abbandonarmi
il cuore
sospeso
prega
per uno sconosciuto volto,
per un
volto che vorrei
mille volte
baciare ancora
ed ancora...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse lo sapete quasi tutti ma voglio ricordarvi che sono stata adottata... quindi amo sia la mamma che mi ha dato la vita anche se non mi ha voluto tenere con se e la mamma che mi ha adottato donandomi tutta se stessa
Auguri a tutte le mamme del mondo intero»
Commenti di altri autori:
«Intanto bentornata... il tuo sentire è vero e limpido e sono sicurissima che ovunque lei si trovi Le arriverà!Applausi Rosi, la tua mancana pesa su questo Sito, se non su di lui su di me si!»
«Cara cara autrice, queste parole che ti sgorgano dal cuore, in versi tenerissimi di figlia due volte nata... T'abbraccio con tutto il cuore! Certo che la conservo, tra le più belle nel mio cuore!»
«Un pensiero caldo e dolce in questa lirica. Le mamme che decidono di dare in adozione i figli, portano nel cuore un macigno, sempre. Una sofferenza inimmaginabile. Le mamme cha adottano - sono la viva luce della speranza e generosità d'amore infinita. Bellissimi versi, incantevoli e pieni di un senso "magico" che sa di tanto amore! Infiniti inchini a questa poetessa!»
«Magistralemte espressa. L'amore di una figlia per le sue due madri, quella naturale e quella adorriva.
Due rose rosse, una per la madre che le ha donato la vita, una per la madre che l'ha condotta per la vita. DUe abbandoni, e l'autrice prega per per il volto mai conosciuto e per quello che vorrebb ancora avere con se per coprilo ancora di baci
Penso che questa di Rosy sia la sua massima espressione poetica.
Tre FIocchi: uno per te, uno per la donna che ti ha messo al mondo, uno per la donna che ti ha fatto conoscere il mondo.»
«Versi toccanti che traboccano d'amore verso due donne speciali che hanno segnato il tuo destino... Una lirica dolcissima che mi ha profondamente commossa... Come sempre Rosy riesci a scuotere il cuore e l'amìnimo del lettore. Tanti fiocchi rossi al merito e alla tua simpatia.»
«Appartenere a due maternità, entrambe volute, anche se in modo diverso. Sentirsi figli due volte e, in uguale misura, doppiamente soffrire, per quella mancanza che indicibilmente morde il cuore... Quanto dolore e quanta nostalgia, tra i petali di quelle due rose...»
«Bellissima, straordinaria dedica, commovente, un amore incondizionato verso le due donne che ti hanno donato la vita... Davvero bellissima. Applausi, Rosy! Il tuo teatro è qui tutto per te!»
«Come al solito davanti ai versi di quest'autrice si rimane sbalorditi - le sue parole sono sempre capaci di rimanerci dentro emozionando. Due mamme ed una figlia che ama talmente da dividersi in due riuscendo a donare lo stesso amore, senza differenza alcuna – stupendo.»
«Dedica dolcissima che è permeata di sofferenza, ma anche di profondità nell'elargire il perdono e l'amore, pervaso di gratitudine. Versi che travolgono il lettore in un'intensa meditazione sul senso della maternità.Come sempre un'opera sublime ed apprezzatissima.»
«stupenda. una rosa rossa a lei che è stata vita a donare... e anche se gli occhi mai incontrati sicuramente fu amore. e un'altra rosa, sempre rossa, a chi invece guidò per la vita. ed il Volto di Madre... mai si abbandona... Nessun Volto di Madre viene lasciato... perché lo si vuol baciare mille e mille volte.»
«bellissima dedica alle tue mamme... sono certa che quella che ti ha dato la vita ti pensa sempre e forse soffre di non averti con lei... bacio Rosy... Fiore»
«Splendida davvero! Sentita nei dolci versi di una figlia che avrebbe voluto incrociare gli occhi di chi l'ha messa al mondo abbandonando il cuore sospeso. Ma l'amore indiscusso è li nel cuore insieme ad una rosa rossa che regali nel giorno della sua festa. Applausone, molto piaciuta! Abbraccione»
«Due madri, colei che ti ha dato la vita e colei che la vita ti ha dato. Uno spaccato d'esistenza, struggente, strana, una poesia "alta" che gronda sentimenti e forte di un lirismo che rappresenta il meglio della poetica di Rosy. In questo "gioco" emozionale c'è dell'arte, tanta arte e il componimento non è da applausi, è da antologia!»
«Eccola... di nuovo lei... con la sua senbilità fuori dal comune... con un canto d'amore che sa essere grande anche per un volto sconosciuto... ma che in fin dei conti ha saputo donare la vita... Molto... molto bella ed emozionante...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.