Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nubi Nere
Riflessioni
Frecce intinte nel curaro
hai scagliato
contro chi ti amava
chi, da sempre,
per te,
un sorriso aveva
Barcollo
Nubi nere si agitano,
vedo il Golgota
e con esso
la croce di Cristo
Prego
prego per te
che della lingua
ne hai fatto lama tagliente
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Siamo ossessionati, dai pettegolezzi...!
a tutti mi siete mancati, ringrazio tutti coloro che nonostante la mia assenza mi hanno rggiunta ugualmente rinnovandomi il loro affetto e stima
Un bacione a tutti, vi stringo tutti al mio cuore, vi voglio bene»
Commenti di altri autori:
«Forte riflessione, basta non porgerel'orecchio, andare oltre, rileggo i tuoi versi, seppur tristi, con immenso piacere.»
«Andare avanti ad aver fiducia nel prossimo, nonostante le frecce avvelenate... Verrebbe voglia di vendicarsi, ma l'amore supera l'odio ed il rancore, come ci ha insegnato Chi ha donato la vita per noi. Così, si vince sulla calunnia ed il Male!»
«Dio mio commossa... sorrido abbraccio il mondo ed ho amore, questa Sei Tu nobile mirabile Poetessa inchini ed applausi, meravigliosa poesia di notevole profondità e sensibilità pervade l'anima BENTORNATA ROSY standing- ovation dal tuo nostro teatro Maestra di vita ogni tua poesia!»
«Le parole spesso feriscono e fanno male all'odio cerchiamo di rispondere con l'amore meglio avere un cuore puro e pulito prima o poi ci sarà una giustizia (spero) molto molto profonda intensa e bella»
«...e quanti ce ne sono... ma niente deve fermarci e portarci sullo stesso piano di quelle parole che feriscono... l'unica battaglia vincenteci è stat trasmessa... e sappiamo quale strada bisogna intraprendere per continuare... Profonda e diretta la tua bellissima riflessione...»
«Le malelingue possono distruggere la serenità di una persona, soprattutto se di animo buono e sensibile, non avendo scrupoli, ma io credo che prima o poi... gli ritorni tutto. Felice di ritrovarti, se pur in questi versi tristemente amari.»
«Un ritorno grigio e rabbioso nelle parole ma nell'anima, perdono e amore senza vendetta, questo è essere delle persone grandi. Lirica ben strutturata di piacevole lettura. Ben tornata.»
«poesia molto bella che si adagia con severo monito verso le ingiustizie che circondano l'essere che fanno anche barcollare ma quando si è forti si sa come rialzarsi... ottima poesia»
«Una lirica da brivido per un ben tornata strepitoso. Ho letto questi versi con emozione sincera, una lunga riflessione su "frecce intente nel curaro scagliato da qualcuno contro di te che amvi? " E tu ancora sorridi, abbracciando il mondo con amore. Si perché persone cattive ce ne sono tante che amano solo fare pettegolezzi e mettere confusioni! Bellissima! Un abbraccio»
«Un amore che va oltre le frecce avvelenate, seppure tanto dolore hanno dato e non cessa la voglia di donare, nonostante si barcolli. Una lirica molto sentita e molto bella. Infiniti inchini a questa poetessa! Commossa per questi versi che dimostrano grande sensibilità - un abbraccio!»
«Dato che le malelingue possono essere ascoltate solo da chi ha male- orecchi, suggerisco che la cosa migliore è ignorarle ... prima o poi saranno annegheranno nel mare delle loro parole»
«Credo sia successo a tutti... di aver subito un grave torto da qualcuno a cui noi avremmo dato tutto... la prima reazione, la più "normale", è il livore... incrollabile... ma nonostante tutto tu, prima barcolli e poi..."Sorridi abbracciando il mondo... perché hai amore..."...non aggiungo altro.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.