Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Piccola Bimba Indiana
Amore
Piccola bimba indiana
dammi la mano
ti condurrò lontano
là verso
un mondo di pace
ove i tuoi occhi
sorrideranno felici
Donami il cuore
il mio lo hai già
ti stringerò al seno
bacerò le tue lacrime
Vieni via con me
piccola bimba indiana
rideremo
correndo felici
per verdi praterie
ove la natura
abbraccerà
te e me
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I bimbi di tutto il mondo rappresentano il nostro futuro, aiutiamoli a conoscere l'amore, la libertà, la spensieratezza., la cultura... non solo a parole, facciamo qualcosa di reale, di concreto...»
Commenti di altri autori:
«Poesia d'amore verso i bimbi di tutto il mondo. Putroppo ci sono ancora posti nel mondo in cui è difficile vivere per i più piccoli, in cui i bambini di sei anni vengono mandati a lavorare, e per pochi dollari al giorno. dovremmo fare qualcosa di più per loro... versi di grande intensità emotiva, poesia apprezzatissima.»
«Un bel canto d'amore universale che abbraccia nei suoi dolcissimi versi i bambini di tutto il mondo oltre i confini geografici e gli orizzonti culturali... Piaciuta e apprezzata tantissimo. Conservo.»
«Un messaggio di vero amore senza distinzione di razza né di colore... davvero se ci fosse più sensibilità e amore si potrebbero aiutare tanti bimbi del mondo come la piccola indiana di questa poesia stupenda. Piaciutissima»
«Bello quest'amore per il prossimo e soprattutto per i bimbi di qualsiasi Nazione. Amore che sprigiona da questi versi belli, intensi e scorrevoli di bellissima lettura, molto riflessivi e che ci fanno interrogare la coscienza. Condivisi ed apprezzati.»
«sarebbe bello anche per un giorno agire come la tua poesia e al mondo ci sarebbe più bene. Facciamolo sempre quando ne abbiamo occasione. apprezzata tantissimo»
«Regina, bellissimo il tuo poema di amore per i bambini gli uomini e le donne del domani, accorato il tuo appello per aiutarli a crescere per vivere in mondo migliore e spensierato grande altruismo il tuo e del magnifico cuore che possiedi»
«Dolcissima, delicata e piena d'amore questa tua che non puo' lasciare indifferenti. Mi auguro che i tuoi buoni proposito siano condivisi da molti... bellissima Rosy...»
«Una delle fantastiche poesie che a dir la verità mi mancavano molto della nostra Rosy... Una poesia che esprime tutto l'amore di un cuore sensibile e ricco...»
«quanto me sei mancata còre de buro, sei sempre fantastica e tenera co' le tue poe. questa poi le supera tutte come messaggio e ariva dritta ar còre. nun spari' 'n artra vorta sennò te vengo a pija' ando' stai... donna avvisata è... mejo de l'artre huhuhi»
«Tenera e piena di colori che danno colore all'anima. E' il canto della madre che sa parlare ai bambini. Commovente questa lirica e piaciuta davvero tanto.»
«Fortissimo questo grande amore... universale e concreto è quello che deve essere... Queti bambini così tutti uguali... il nostro futuro mondo è poggiato sulla loro gioia... Bellissima...»
«Una lirica d'amore verso i bambini. L'India è anche uno di quei paesi dove vi è molta sofferenza, spesso i bimbi appena nati, vengono salvati all'ultimo momento dal loro abbandono. Riversi nelle strade e inermi, sono anche alla mercè di animali e non è facile trovare persone di buon cuore che si fermino per salvarli, molti non riescono a vivere, infatti. Poesia apprezzatissima!»
«Poesia da dedicare idealmente a tutti i bimbi che vivono l'orrore dell'abbandono e dell'indigenza, che percorrono la terra di nessuno dell'indifferenza umana, che magari attraversano il nostro sguardo, senza esser visti, a un metro dalla porta della nostra casa. Lirica impegnata ed illuminante, lirica di cuore e passione che ci richiama alle nostre responsabilità di uomini. Profonda e intensa, toccante ad un tempo, di una musicalità struggente. Apprezzata e condivisa, bellissima. Grazie Rosy!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.