eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Quanto vorrei xx
Spirituali
Quanto vorrei che il nostro andar
pel mare della vita non ci lasciasse
un giorno sopra una tiepida battigia,
come onde sopra lor stesse
rovinosamente aggrovigliate
nel fragoroso rompersi cadendo.
E che il riflusso strappasse
alle disadorne rive quanto di noi rimane
guidandoci di nuovo verso il largo,
verso l'azzurro d'oltremare
tanto sperato ed inaspettato.
Quanto vorrei...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Se anche questa vita non avesse confini e tutto ritornasse e ricominciasse, dandoci la possibilità di vivere e rivivere quello che ci è stato negato... Una meravigliosa e sentita riflessione interiore, un desiderio assolutamete condiviso caro Maurizio.»
«"Un vorrei" che ben esprime i tormenti dell'animo che protenderebbero a orizzonti nuovi. Lirica molto piaciuta, anche per come le parole hanno costruito i versi rendendoli molto intensi e coinvolgenti. Apprezzatissima!»
«quanto vorrei ricominciare per avere un chiaro futuro quello che desiderato e non avuto, riflessione dell'anima in versi sublimi in appieno condivisi complimenti Mau0 poesia apprezzatissima»
«Arduo navigare quando c'è bonaccia assoluta, la vela ricade stanca ad aspettar la brezza che ci riporterà al largo... Periglioso e audace il navigar di bolina, che ci fa correre veloci verso la meta... Nel mare della vita non bisogna perdere la speranza e qualche volta si può tentare il rischio, per poter dare almeno una risposta a quel "Quanto vorrei..."»
«Grande forza questa poesia... la sento molto viva e vera! Stai sicuro che l'energia che c'é in questa poesia è già direzione verso quello che vorresti... qualsiasi cosa essa sia! Molto sentita e condivisa, bella!»
«In quel ...quanto vorrei... quanta forza ...immenso desiderio di continuare quel tragitto che ci appartiene... anche usando la lostra intrapendenza... ma quel ...quanto vorrei ...sempre davanti ad ogni nostro sguardo... Sei carissimo Mau...»
«Parole molto profonde... toccano l'anima in modo delicato e leggero... canzone di sottofondo stupenda, la poeticità di Battisti rende ancora più bella la tua opera...»