eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Motzia, le saline
Impressioni
Là dove il mar si fa laguna
e passa a decantare svaporando
dall'una all'altra vasca delle tante
mutando gradualmente
fino al rosso il suo colore,
là, dinnanzi alla verde isola di Motzia,
al glabro azzurro ciel alte levate
da salde e forti braccia di fatica
bianco candide piramidi di sale
scintillano lucenti e risplendenti
d'agosto al pieno dardeggiar del sole.
Discosti e antichi, non lontani,
due mulini colorati ancora muovono
le proprie pale al fioco vento di scirocco
ergendosi a difesa di quell'umile tesoro
che un tempo era ricchezza per ognuno
nell'arido atavico certame
della quotidiana sfida con la vita.
Tutto è rimasto qual era allora,
scandito da un metronomo impazzito
di luci e di colori che non batte al ritmo
forsennato della odierna vita
ma continua imperterrito battendo
a quello degli antichi suoi splendori.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il metronomo scandisce lentamente il ritmo di questo tempo che cammina al rallentatore, si ferma e poi innesta la marcia indietro. E' l'oggetto magico di questa fiaba della realtà perduta e ritrovata. E' il miracolo di una sosta ristoratrice per l'anima, prima che venga di nuovo fagocitata dalla macchina infernale della vita quotidiana. Chiudo gli occhi anch'io e respiro...»
«Fortunatamente vi sono luoghi che rimangono quasi magicamente intatti e fuori del tempo. L'uomo non vi fa caso, forse non ne coglie la bellezza atavica ma tu ne riesci a far risplendere gli angoli più nascosti... Molto bella, si gusta come una perla...»
«Meravigliosa e dettagliata descrizione di quella scacchiera irregolare e multicolore, tratteggiata da spicchi d'acqua che la rendono specchio di un'anima che ancora macina sale facendosi trasportare dalla forza del vento. Bellissimi versi, quadro da appendere alle pareti dell'anima. Piaciutissima!»
«Una poesia che mi ha deliziosamente incantato... Ho voluto rileggerla più volte, ma non per comprenderne il significato, ma per ammirarne ogni piccolo particolare... Davvero deliziato da questa tua che senza dubbio conserverò...»
«Un dolce respirar delle tue immagini... un Poeta dall'innegabile dono d'osservar e trasportarci in luoghi che sanno di un lento scandir del tempo inosservati dalla nostra anima presa dal suo furor quotidiano... Sei stupendo carissimo Mau...»