Visitatori in 24 ore: 8’746 598 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 596
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mi scoppi dentro il cuore
Introspezione
Dolce emozione
sentire il cuore che esplode dentro il mio petto
...sei raggio di sole a riscaldare la pelle e
riesco a dipingere con i miei pensieri...
un ritratto di Te... a occhi spenti.
Stanotte la luce dell'amore
è in me ...desiderio...
sogno.
Il presente è un dono... ogni volta...
ogni volta che mi stringi
ogni volta che mi baci
ogni volta che mi tocchi
morirei senza di te... e tu, amore mio
amami come ti amo io
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà. H. Hesse»
Commenti di altri autori:
«versi limpidi e diretti... un dono, un desiderio, un sogno... cioè, l'amore... incanta. complimenti. cià.»
«Niente è più dolce e tormentato dell'amore. E' un vero e proprio miracolo un'alchimia arcana che ci fa gioire e soffrire ma è e resterà, per sempre, il sentimento per eccellenza. Una vita senza amore non vale la pena di essere vissuta. Bellissima.»
«L'incanto totale dell'amore, con le sue emozioni, il coinvolgimento di ogni nostra cellula, l'esaltazione dei sensi sono in questa lirica espressi con versi di alta partecipazione. Poesia molto intensa e piaciuta.»
«Un sentire l'amore che ti esploe dentro e devi per forza urlarlo... A volte non c'è bisogno di sognare nel buio della notte, ma ci bastano i raggi di sole e disegnar ogni sensazione ed emozione che si ha dentro. Chiusa a definire l'importanza i quel lui che vorremmo non fosse mai abbastanza. Stupenda e sentitissima... Applausoni ...e fiocco»
«"Dolce emozione" è leggere questa poesia che, con efficacia di sentimento, scoppiano dentro il cuore, lasciando una soffusa sensazione e un indelebile pensiero. Scorrevoli e intesi, questi versi, si lasciano accarezzare dalla magia che, l'anima prova al solo tocco di un dono così delicato, "ogni volta che se ne sente l'abbraccio, ogni volta che se ne assaporano i baci, ogni volta che le mani sfiorano la pelle. Tutto in una danza d'amore senza fine. Splendida in ogni verso!»
«Versi di grande purezza per un amore che è meraviglia che si rinnova, in ogni momento di tenerezza l'amore accresce nutrendosi di se stesso... Bellissima e condivisa anche nella nota! Applausi!»
«Un fluire di emozioni questa tua dolcissima lirica d'amore!
Bellissimo anche il Pensiero del Grande Hermann Hesse, che hai inserito nella nota.
E' uno fra i miei autori preferiti!
Bella, Daniela! Proprio tanto piaciuta!»
«L'amore, grande effervescenza della vita, che solo sa imprimere inedite sensazioni quando è sincero e pregna totalmente l'anima... Lirica piaciutissima»
«Un accorato appello molto dolce e delicato. Un amore che chiede senza pretendere. Versi molto belli che riscaldano il cuore del lettore. Poesia romantica e molto raffinata. Graditissima.»
«essere innamorati e stupendo regala sensazioni ed emozioni indescrivibili tutte da vivere, un appello per essere amata fatto in modo dolcissimo e delicato proprio bella complimenti»
«Dolce, semplice, leggera, impalpabile, melodiosa... E' poesia. La conservo con un fiocco speciale, il mio cuore ne ha bisogno... Grazie carissima dolce poetessa!»
«L'amore... nei suoi tempi e nei suoi modi...è un'emozione chelascia comunque un segno incancelabile in noi... mglio viverlo davvero... sempre ...Bei versi!»
«Emozioni allo stato puro, davvero eccezionale questa tua di oggi, un inno all'amore con semplicità. spontaneamente. Arriva dritta al cuore. Bellissima»
«Esplosione di ogni pensiero, emozione, sentimento, che, con una reazione a catena, è in grado di contagiare tutto ciò che lo circonda. Questo, sa fare l'amore. E' il suo unico compito: destare meraviglia e abbandono.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.