Visitatori in 24 ore: 8’723 549 persone sono online
1 autore online Lettori online: 548
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Amarsi
Introspezione
Ritagli di parole d'amore... scrivo di noi
bruciano nel sole le mie labbra
e mi perdo in te
Respirami e dammi Vita
allontana la mia solitudine
con il calore del tuo sentire
...ed il vento e il tempo asciugheranno queste lacrime
e carezze di fuoco sul cuore bruceranno
un sentimento senza tempo... il nostro
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla, per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.
Pedro Salinas»
Commenti di altri autori:
«Bellissima, struggente, melodiosa e delicata. Ah, questo amore che ci fa vivere e un po' morire! Mi è piaciuta immensamente.»
«Dolce originalità posata su versi dedicati ad un amore senza tempo, che sempre fa vibrare le sue note nel cuore. lusingandolo di inusitate sensazioni... Piaciutissima lirica»
«Delicatezza e intensità di versi che esaltano la bellezza del vero amore, la sua essenza universale, il coinvolgimento dell'anima nella sua totalità. Veramente bella.»
«poesia vibrante e molto ben scritta. coinvolge il lettore, proiettandolo in un mondo meraviglioso, dove a dominare è l'amore... la nostra cara autrice, come sempre.»
«molto intensa, l'amore gioia e dolore di noi essere umani lui ci prende ci travolge e ci porta nel suo mondo incantato poesia dolce, tenera, un inno questo all'amore illustrato con versi molto belli degni di questa brava autrice»
«Versi che travolgono il lettore nell'incantevole scorrere delle emozioni... l'amore con la sua gioia e angoscia ci travolge in balia di emozioni contrastanti. Bellissima anche la poesia della nota Applausi!»
«Ritagli di parole scrivono di noi, del nostro amore e bruciano nel sole le labbra che si perdono del tuo amore, chiusa fantastica, lirica da brivido, serena, equilibrata, raffinata, sentita e molto molto apprezzata! !»
«Meravigliosa poesia d'amore con la chiusa che indica l'estrema compenetrazione all'interno di un elemeno che vede una unione totale di due anime. Intensa dall'inizio alla fine. Splendide le immagini impiegate in questa poesia che affascina il lettore. Piaciutissima!»
«"Respirami..." E' il soffio della Vita, così simile a quello che Dio infuse sulle labbra di Adamo ed Eva... Fu per amore che Lui donò la vita. E' per amore che due anime si compenetrano, donandosi reciprolamente la vita...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.