Visitatori in 24 ore: 8’668 853 persone sono online
1 autore online Lettori online: 852
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Si scaldavano le stelle
ai nostri sguardi
crogioli incandescenti d'un volersi
confessato eppur sospeso
nei respiri trattenuti
alla ringhiera
mentre il cielo la sua falce
ci donava
facendoci mantello della notte
che odorava
di limoni e di promesse
agri dolcezze
scaturivan le tue mani
pure sorgenti
assetate di carezze
finché l'anima nell'anima si perse
nel silenzio che parlava
e mieteva la sua messe, nel donarsi,
la mia pelle
che, affamata di risposte
si nutriva avidamente di certezze
sussurrate
mi trovi lì, per sempre
adagiata sulla faccia oscura della luna,
dietro la persiana.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore non è un gioco...è un miracolo che si rinnova ogni giorno. quindi, occorre avere rispetto, occorre essere bravi a non turbarlo, a non sprecarlo... poesia splendida, anche dal punto di vista stilistico. applausoni all'autrice, sempre .»
«Certo l'amore non è un gioco...è il sentimento che ci coinvolge a 360 gradi come nessun altro... ed è fantastico viverlo senza distorsioni, senza condizionamenti... esaltarlo come lo esalti in questa splendida poesia.»
«L'amore dve essere volre insieme e nel contmpo far coinvolgere e coincidere le due anime... Senza paure ed incertezze... Ogni tuo verso è un alimentare l'anima di quell'amore che trasmettono i gesti, le parole i sogni in due... Chiusa bellissima. Lirica stupenda applausoni»
«Meraviglioso vivere di stupefacenti attimi amorosi che convogliano sincera intensa passione in una brezza emozionale da imprimere nell'anima... Stupenda composizione in pregiatissimi versi, davvero apprezzata»
«Apro con "l'anima nell'anima si perse"...; cos'altro si può dire dell'amore? Questo sì che è vero e questa tua poesia sì che è poesia, splendore in versi, cuore senza fine. Applausi!»
«Siscaldavano le stelle ai nostri sguardi... mi trovi lì, per sempre adagiata sulla faccia oscura della luna, dietro la persiana. Incantevoli versi, trasportano nelle emozioni vive. Brava tu, Anna! Un abbraccio e un applauso di stima!»
«Bella e lieve come una farfalla. Odorosa e sensuale al pari di un'orchidea. Musicale e trascinante come il canto dell'usignolo. Calda e lucente come i raggi del sole al loro primo vagito. Nulla di più!»
«Versi incantevoli che denotano grande sensibilità e profondità. Un grande amore che incarna molta "spiritualità" - un intreccio di emozioni che penetrano prepotentemente nell'animo del lettore. Bellissima lirica, versi strepitosi e densi di significato! Molto, molto piaciuta!»
«...No... non lo sarà mai...è qualcosa che quando ti prende non riconosce più dubbi... sa cambiare ogni colore... e le strade non si calpestano più perché si riesce a volare leggeri superando incertezze tra stelle compiaciute... al di là del proprio sentire... Stupenda e condivisa in tutto il suoi infinito...»
«L'amore è quel qualcosa che riesce a farci capire quanto è grande la vita – l'immenso che ci circonda – il bene che possiamo donare e che ci viene donato – e non possiamo che ringraziare Colui che tutto questo ha elargito. Una poesia direi da brivido talmente è colma di emozioni.»
«...e dietro la persiana cova la passione di un amore grande quasi avendo paura che qualcosa o qualcuno possa interrompere il fascino dei momenti carichi di sentimento. Versi ben articolati e suggestivi. grandiosa»
«Poesia immensamente romantica, delicata e dolce, che descrive davvero il significato ed il miracolo dell'amore... Incredibilmente bella... La conservo...»
«dolce e intrisa di tristezza " mi trovi lì, per sempre adagiata sulla faccia oscura della luna" come se quei momenti fossero "dietro la persiana" attimi struggenti da raccogliere da quel cielo che ancora accarezza nei ricordi quell'anima persa nella notte, complice e silenziosa. Lo sguardo di quegli occhi accende la notte e l'illumina. E noi, che qui guardiamo quelle stelle accese, vorremmo, anche se solo per un attimo, essere come quelle stelle, illuminate da quello sguardo dietro la persiana.»
«L'amore è sciogliersi, liquefarsi, togliersi la corazza che protegge la nostra anima... Guai a chi dovesse giocare con la nostra anima nuda, disarmata, indifesa...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.