Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Finalmente... libera
Riflessioni
Vestito di cielo
prigioniero in un corpo che
non ti appartiene
hai trovato la forza di cambiare
in quello che sentivi
profondamente essere... donna
Ora senti i battiti del tuo cuore
sotto un morbido seno
Hai avuto coraggio... decidere di diventare
Te stesso
Bambino infelice nascondevi
Il dolore di una fame d'amore
Piccola crisalide non sapeva
ancora di quali colori sarebbero
state le sue ali
Spesso deriso, umiliato, offeso
Ti sbattevano in faccia... il disprezzo
Ora il tuo cuore continua a battere
la crisalide è farfalla
e ha preso il volo
...libera
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La ricerca della propria identità: un cammino difficile da percorrere da soli perché troppo spesso non supportati in alcun modo. Ho apprezzato moltissimo questa tua poesia che ha saputo trattare un tema forte con verdi delicatissimi.»
«Ci si sente sempre molto soli davanti a certe scelte importanti dure difficili epppure dobbiamo agire e operare in quei cambiamenti necessari per esprimere la nostra identità repressa e costretta al silenzio. Bisogna trovare il coraggio di abbattere quel muro che schiaccia le nostre ali di infelice farfalla e provare a spiccare il volo. Con grande sensibilità l'autrice è entrata in questo spinoso argomento scrivendo una perla di poesia»
«Ci vuole coraggio, la libertà richiede uno sforzo, ma quando la si raggiunge si è se finalmente se stessi. Hai scritto una bellissima poesia trattando un tema molto complesso.»
«Nasce nel bozzolo, la libertà,dentro di noi... poi apre le ali e serve il coraggio di provarci... tanto breve la sua vita, trascorsa a chiedersi se valga o no la pena di rischiare di cadere... Poesia superlativa... sinceri applausi.»
«Coscienza della propria essenza finalmente liberata dalla corazza di repressione che ci circonda... sono atti di coraggio che danno ancora più forza alla nostra vera identità e siamo pronti per liberarci in volo verso la vita. Bellissima riflessione condivisa»
«Poesia impregnata di un'immane dolcezza che descrive in maniera sensibile il vissuto particolarmente difficile di chi stenta a riconoscersi nel proprio corpo... Un tema molto sentito che vale la pena trattare con una buona dose di sensibilita' e di rispetto... Brava l'autrice nell'elargire questi magnifici versi!»
«questo è un tema molto sentito e complesso tu sei riuscita ad entrare in esso in maniera dolce e delicata la libertà per raggiungerla ha il suo prezzo e ci vuole anche ad una buona dose di coraggio, brava complimenti»
«Un argomento delicato di attualità che hai trattato in maniera magitrale... Una metafora con una farfalla he nel dischiudersi non riconosce i suoi colori... Quel bambino che nel crescere non sa e non vede il suo corpo come il suo... Non indossa e non vuole indossare maschere... Stupenda con versi ccoinvolgenti. Fiocchi!»
«Molto sentita e condivisa questa bellissima poesia, racconta d'una liberta' sognata e voluta nonostante le avversità, argomento toccante e delicato. Apprezzata e per come l'ho letta, coraggiosa e libera... Fiocco e segnalazione!»
«Essere finalmente consapevoli di sè stessi e di vivere la propria vita nella libertà di scegliere momento per momento... Bellissima riflessione immersa in ottimi versi graditissimi alla lettura»
«Vestito di cielo in un corpo che non ti appartiene! Bellissima poesia, della trasformazione di un corpo che voleva sentirsi non bambino, ma bambina nel sentirsi diventare donna. Molto bella la stesura. Bellissima Dany e applausoni»
«La crisalide è diventata finalmente farfalla e ora può volare... tutti l'ammireranno per la sua grazia e i suoi colori e nessuno la disprazzerà per quello che era... bella, profonda, molto condivisa ed apprezzata.»
«Ogni Tua parola la sento sulla mia pelle... emozioni che sto vivendo cercando di raggiungere quella libertà...che è Rinascita! Complimenti per i versi e Auguri per la Tua vita!»
«La farfalla è sinonimo di libertà – versi che descrivono meravigliosamente lo stato d'animo di chi per vari motivi si sente oppresso dalla vita, ma che finalmente riesce a poter nuovamente volare.»
«La metamorfosi, accettare il cambiamento, esserne consapevoli e agognarlo. Miriadi di sentimenti, di pulsioni e stati d'animo in questi versi. Una poesia mirabile che descrive uno spicchio di realtà e di desiderio. Piaciutissima!»
«Un tema affrontato con grande talento... e c'è sempre un tempo di crisalide... dove la conoscenza ha il sapore dell'incertezza... ma poi viene sempre quello di farfalla... dove i colori hanno saputo prendere il loro posto... l'invenzione di un sogno che appare nella sua realtà...nella sua libertà di un volo... Veramente bellissima...»
«Poesia estremamente coinvolgente, ricca di sentimenti che come forte vento trasporta ali di farfalla fino alle profondità della mia anima, sfiorando il cuore... Una lirica che esprime la vera essenza della libertà, travagliata nel suo lungo cammino, proprio come quello della farfalla...»
«E' ancora lontano il tempo della vera libertà... nel rispetto di tutti. Non parlerei di "diversità", ma di essenza intima, personale, unica... Ognuno di noi è "diverso" dall'altro... Gli stereotipi del sesso sono soltanto un'invenzione delle ditte produttrici di fiocchi rosa e azzurri. La sessualità è un'altra cosa e non ha colore. Mi sei piaciuta, tanto, perché non è facile parlarne.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.