Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza sogni
Uomini
Ogni tuo sorriso
nasconde una ferita
troppo tempo ...senza amore
Hai una rosa nel cuore che mai sboccerà
Sei ...notte e silenzio
piccolo cuore che nessuno vuole a sè
con la sabbia tra i piedi
giungi al mare
e non hai un posto dove andare
e bevi per dimenticare
Guardi passare i tuoi giorni
Non vivi
non piangi
non sogni
Sei come foglia tremante rimasta da sola
Un messaggio in una bottiglia di vetro
affidata al mare... racconta di te e del tuo passato
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Mezzo mondo vive senza sogni. S'adagiano sul quotidiano fino a farsi collare. Poi all'improvviso gli cade addosso la febbre della vita. Sognare è giusto. E la tua poesia è bella come la tua anima.»
«moltissimi uomini non sognano e vivono nell'ombra dei loro ricordi ed i ricordi sono belli ma sanno anche essere tremendi verso le persone fragili, altri invece dando un calcio al secchio con fatica, ma molta fatica riprendono a sognare e sopratutto a vivere brava complimenti»
«C'è tanto futuro da vivere e la vita è spesso imprevedibile magari quando meno te lo aspetti l'amore arriverà e sarà grande e ti travolgerà. Triste poesia, molto bella!»
«Versi molto decisi per illustrare alcuni aspetti dell'uomo, intensa e di piacevole lettura colpito dal passaggio " Sei... notte e silienzio" delizioso. Sentita e gradita.»
«Io lo dico sempre... Noi donne soffriamo per amore, ci chiudiamo, stiamo male, ma forse prima o poi risaliamo... L'uomo rimane aggrappato a quelle ferite invece... Si risale e fa la sua vita, ma i segni di una sofferenza si notano e come. Possono amare, ma non più intensamente... si celano dietro un volto che è segnato dal tempo... Forse arriverà un giorno a far si che arrivi un mare che lo travolga e si lasci completamente andare anche nei suoi pensieri. Bellissima di un esposizione molto delicata... Fiocco da conservare»
«Vivere troppo spesso è lasciarsi portare alla deriva come una bottiglia... un messaggio nel cuore che forse mai nessuno leggerà. Semplicemente stupenda... brava davvero Daniela.»
«Rimanere da soli e senza sogni "da sognare" è molto triste, eppure, nel corso della vita può capitare... allora può aiutare un messaggio originale che forse qualcuno leggerà... Originalisima lirica, molto ben elaborata, piaciutissima»
«Che parole e che versi! Ma perché solo le poetesse riescono ad esprimere sensazioni così struggenti? E' questione di anima... vera anima... Bellissima.»
«E' quando nel cuore vanno via i sogni che la sofferenza prende piede e in ogni sorriso non si nasconde che malinconia. Un cuore che, per troppo tempo non è avvolto da questa sublime sensazione, diventa arido, senza voglia di vivere, pur avendolo dentro di sè questo amore. Ed è proprio come avere"una rosa nel cuore che mai sboccerà". Inerme, quindi, è lo stato in cui ci si ritrova affidandosi soltanto alla speranza. Quella di riuscire ad essere scorto da un raggio di sole che lo illumini... essere come un "messaggio in una bottiglia"... che qualcuno un giorno leggerà! Molto bella e descritta a perfezione.»
«I sorrisi nascondono spesso delle ferite, mascherano l'ilarità di un amore che da tempo non c'è stato... che belli questi versi, dolcezza e delicatezza spalmati sulle note del cuore, piccolo che nessuno vuole a sè e che giunge al mare con la sabbia tra i piedi... veramente molto emozionante! Brava Dany, la sua assenza si sentiva! Un abbraccio per te ed uno alla tua bravura innata!»
«Versi che presuppongono una lettura attenta per cogliere ogni singola sfumatura. Il sorriso che nasconde ferite, fiori mai sbocciati, silenzi e sabbia, espressioni di caducità e solitudine. Moltissime le sensazioni evocate da questa poesia così espressiva. Piaciutissima!»
«Versi che danno il senso di una profonda solitudine... un abbandonarsi alle disillusioni ed all'incapacità di coltivare i sogni... difficile una vita senza uno spiraglio di luce. Amara e profonda!»
«Una descrizione dell'aridità dell'animo di chi ha troppo sofferto ormai, quell'amor non avuto, che sbriciolatosi del tutto, lascia in un'inerzia di vivere, amara e triste. ma l'amore può sempre, io credo e mi auguro, risollevare. Piaciuta, bella!»
«Nessuno riesce a vivere senza uno straccio di sogno, piccolo, insignificante, ma profondamente suo, profondamente vivo e insito nell'animo. L'ho letta e poi ancora riletta ma con lentezza, questa tua poesia, perché è così che si riesce a coglierne l'essenza più vera e profonda, malinconica e dolente.»
«Galleggia, la bottiglia, mentre l'onda la porta ora al largo e poi ad intraveder la riva... Come "Foglia tremante", non sa a chi affidare il messaggio, da troppo tempo inascoltato, forse mai esistito... in attesa che mano gentile e pietosa la raccolga, per srotolare la memoria, adagiandola sulla sabbia, a medicar ferita. Emozioni e brividi, questi tuoi versi, avvolgenti come un tenero abbraccio.»
«Toccante e vera...è molto triste e dolorosa la vita senza amore né sogni da realizzare. E' come un cielo cupo senza le stelle...
Profonda e bellissima, fa vibrare il cuore e scuotere l'anima. Meravigliosa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.