Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tra i coralli
Amore
Sussurra il vento nel silenzioso
incanto della sera
Il tempo asciuga lacrime
mentre sfugge
l'ultimo raggio di sole
Profumi di ginestre risvegliano
i sensi... spiaggia e nuvole
si confondono tra cielo e mare
Vita si perde... nei cerulei occhi tuoi
tra le mani rossi coralli... petali di rosa
dagli abissi strappati
Sono mare... sono vento... sono amore
sono l'azzurro... il tuo ultimo sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il vento non sa asciugare le lacrime che si cristallizzano sul viso... gioielli che hanno valore solo per noi. Amaramente bella, sentitissima Daniela, bentornata.»
«Paesaggio di incantevole dolcezza avvolge i desideri d'amore più belli sapendo consolare anche l'ombra di tristezza che vorrebbe scalfire la bellezza di momenti indimenticabili»
«Delicati sussurri d'amore in piccolo sprazzi della natura, che intensi, soffondono armonica sensazione primaverile e gioiosa brezza dell'anima... Piacutissima lirica»
«Finalmente sei tornata! Scrittrice dell'eleganti versi! Il tempo asciuga le lacrime ed il vento sussurra d'amore nel silenzio della sera... spaiggia e nuvole tra cielo e mare. bellissima la chiusa! Bellissima, nostalgica a ricordare bei momenti, lirica digrande impatto emotivo, profumata dalla primavera, dal mare e dal cielo che sovrastano il nostro cuore»
«Un dolce ritorno che ci fa assaporare momenti vissuti in quell'atmosfera che solo il mare riesce a farci entrare nelle vene – delicatissima come una nuvola.»
«Il tuo ritorno porta con sè uno scrigno di gemme preziose: colori, profumi, brezza di mare, sole che muore portandosi via le ultime lacrime... Domani, col viso asciutto e rossi coralli tra le mani, l'amore troverà nuovamente la sua dimora!»
«Un gradito ritorno che porta con sè versi incantevoli che dolcemente librano nell'aria come primaverile brezza... Lirica raffinata e preziosa, un sussurro nel cuore. Piaciutissima, conservo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.