Visitatori in 24 ore: 8’653 995 persone sono online Lettori online: 995
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non occorrono parole
a quell'amore,
a quello sguardo carico di miele
che tutto dice senza giudicare,
sempre ben fatto
il nostro agire
alla sua pura e confidente
comprensione
non sa discernere ragione
che non sia
specchio d'un limpido donare
ad ogni goccia, del nostro risicato affetto
per magia
restituisce un mare
cuore
l'unico nome
che dovrebbe avere,
dedizione
che non sappiamo meritare
rispetto
sia nel bene che nel male,
mai ci lascia al palo
o per la via
come noi ben sappiamo fare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Pochi versi d'amore per chi l'amore lo respira e lo insegna, attraverso la semplice abnegazione. Pochi versi inadeguati all'immensità d'un sentimento ineguagliato e immeritato per noi, che non sappiamo dare in cambio nemmeno una carezza, molto spesso.
A Black, Schiro, Perla, Zara, Paco... e un grazie con sincero affetto ad Anna Maria Scamarda, la cui sensibilità e capacità d'amare mi riconcilia col genere umano.»
Commenti di altri autori:
«Nei momenti più bui che ho passato, se non ci fosse stato il mio gatto non sarei risalita... Si a volte sono egoisti, ma se vai lì a coccolarli ti ricambiano con quel loro sguardo che ti riempiono il cuore... E' un amore che ti rende forte... Intesa e stupenda grazie »
«Non ci sono mai abbbastanza parole per dire di quell'amore e quella dedizione che ci sanno donare, un amore incontrastato, fedele, che non si esaurisce mai. Questi versi bellissimi mi hanno commossa, non avrei saputo far di meglio per una dedica a questi piccoli esseri, compagni silenziosi, affettuosi, capaci di dare tanto più amore di un essere umano. Veramente ricambiano una semplice carezza con un mare di affetto. Complimenti all'autrice per questa dedica molto sentita, condivisa ed apprezzata. »
«Uno stupendo respirare l'amore, ti dirò che a volte bastano pochi versi anche solo una parola se quel "Ti Amo" e detto con il cuore, con la "A" Maiuscola. Lirica apprezzatissima. »
«In periodi differenti ma dolorosissimi della mia vita, se non ci fosse stata la vicinanza silenziosa, discreta, costante di un "fratello peloso" sarei impazzita, o finita molto male... Devo a loro, ancora oggi, se sono in grado di sopravvivere, se ho ancora voglia di tornare a casa, la sera... »
«Bellissima dedica a questi piccoli grandi amici che avrebbero tanto da insegnarci se ci soffermassimo solo un attimo a guardarli negli occhioni pieni di dedizione. Lirica molto apprezzata. »
«Siano cani o gatti fanno sempre parte della nostra famiglia regalandoci tanto senza niente chiedere se non qualche biscottino ogni tanto – è inconcepibile arrivare a fargli del male. Quegli occhi dovrebbero rimanere impressi a vita a chi toglie loro anche soltanto un pelo. Sentitissima. »
«una bellissima dedica per questi meravigliosi animali che deliziano il nostro essere con il loro infinito amore così come fa la mia bastardina volpina che ha 13 anni e che non poteva che chiamarsi Luna mia grande amica e amica dei poeti complimenti »
«La bellezza di questi versi non può essere che ammirata... il contenuto non può essere che condiviso...
Io ho tenuto Black piccolissimo, prima che mio nipote lo regalasse a mia sorella, e mi unisco a lei nel ringraziarti per la dedica che hai voluto fargli con questa poesia.
Meravigliosa! »
«Poesia che esprime in modo ineccepibile sentimenti e che rimangono anche come testimonianza per quello che è il vero amore. Gli animali domestici donano sempre molto più di quanto in realtà non ricevano. Lirica apprezzatissima. »
«Versi intensi e pregni di un'infinita dolcezza per questi amici a quattro zampe che riempiono la vita di gioia e d'amore. Un amore profondo e fedele che molto spesso non riusciamo a ricambiare per come merita. Meravigliosa, tocca il cuore. »
«Versi intensi e pregni di un'infinita dolcezza per questi amici a quattro zampe che riempiono la vita di gioia e d'amore. Un amore profondo e fedele che molto spesso non riusciamo a ricambiare per come merita. Meravigliosa, tocca il cuore. »
«Versi delicati e bellissimi dedicati a tutte quelle creature che danno tantissimo in affetto e calore, senza chiedere nulla in cambio, se non una lieve carezza d'amore... Piaciutissima lirica »
«La mia adorata Dana è l'unica compagnia di cui dispongo quando sono a casa. Non la cambierei per niente al mondo e pensare che ha 15 anni e il solo pensiero che mi lasci mi rattrista... bei versi »
«Hai espresso meravigliosamente la dedizione totale e l'amore incondizionato che i cani danno all'uomo in cambio spesso di briciole di amore. Abbiamo molto da imparare dal mondo animale »
«Non sai quanto sia vero quel che dici. a volte ci meravigliamo che ci siano persone che stanno insieme da 70 anni, e ancora si guardano come se fosse il primo giorno... l'amore è indecifrabile, è vero, ma nello stesso tempo è qualcosa di meraviglioso e complesso. l'amore esiste, non si può negare. basta guardare il risveglio della primavera, fuori dalla finestra. applausi alla tua bravura. »
«Il mio stato di salute, ancora troppo scosso per la reduce, dolorosissima perdita del mio adorato Black, mi ha permesso solo ora di leggere questa lirica ...
La leggo e piango. Piango e torno a rileggerla ...
Sono rimasta calamitata quì.
Non riuscendo ad esprimere nient'altro che la mia più profonda commozione e immensa gratitudine per questa poetessa, il cui amore per gli animali trova una traordinaria affinità di pensiero con il mio.
Che è, soprattutto, affinità di sentimenti.
Non avrebbero potuto descriversi in modo più adeguato e reale, le caratteristiche generali che distinguono il mondo e i sentimenti di queste creature Uniche.
Grazie Infinite, Anna. Grazie per la dedica. Grazie per averti incontrata.
Sono felice di vedere scritto il nome del mio Black insieme a Paco, Schiro, Perla e Zara.
E come non saperlo solo, e vederlo giocare insieme a loro. »
«Verisssimo: gli animali sanno amare in modo incondizionato, senza riserve in particolare i cani. Bella lezione ci possono dare sull'amore. Ogni giorno, per tutta la vita, non tradiscono. Bella poesia e dedica, puro miele come gli occhi di un cane, anima sensibile anche tu! »
«Non nego di Amare molto di più i nostri Amici, molto spesso. Loro non conoscono altro modo per esprimersi se non il SANO istinto, qualunque sia il Loro gesto. E gli Esseri Umani avrebbero tanto, ma proprio tanto da imparare, se solo sapessero osservare e comprenere. Stupenda Poesia, l'abbraccio e ti abbraccio nel condividerla. »
«una dolcezza bellissima in questi versi che suonano lievi per esprimere un sentire di preziosa sensibilità.Molto molto bella e per il contenuto intimamente condivisa ed apprezzata »
«Ho posseduto solo un cane nella mia vita, tantissimi anni fa. Eppure sono indimenticabili i suoi sguardi d'amore, le sue carezze con la lingua sul mio viso, la sua capacità di capire immediatamente i miei stati d'animo e la gioia che mi procurava quando voleva giocare... Mi hai emozionato... Molto bella. »
«Uno sguardo che nulla mai chiede... sempre pronto ad accettare ogni nostro pensiero... ogni nostra negazione ...senza mai chiedersi il perché... Stupende sensazioni che bisogna aver provato per capirne tutta la grande amicizia che sanno trasmettere... Grandissima la nostra Kiaraluna...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.