Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Questa poesia è inserita in:
Uomini di Kiaraluna(9 poesie) L'altra metà dell'universo
Lascia che sia
Uomini
Vano
sdrucirsi l'anima
di schegge,
chinare il capo alla guerriglia
nel tacere
nè vincere né perdere
è la vita
a testa alta
è stringere negli occhi
trasperenze,
cieli dimentichi di nubi
vagano il cuore
piano
mentre la notte del sentire,
fobia d'acri esistenze,
s'appresta a scardinare
le certezze
nasce e tramonta
il sole
nonostante
sorridi
all'universo che ti vuole,
adesso, lascia che sia,
vivi te stesso.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quasi mai la vita ci ripaga del sacrificio... per poter continuare a vivere occorre amare... ma anche amarsi, darsi delle possibilità.»
Commenti di altri autori:
«Certo darsi delle possibilità e saper cogliere l'attimo giusto. ma come sai non tutti sanno farlo o possono farlo. Poesia piena di speranza e bella anche per questo. apprezzatissima.»
«L'amore, grande immenso sentimento, forza dell'universo è un forte stimolo e una forte spinta a procedere positivamente nel percorso della vita, ma a volte è difficile ed arduo immedesimarsi in questo profondo concetto... Intensa splendida lirica, apprezzatissima»
«Com'è difficile a volte ancorarsi all'amore per trovare in esso l'ancora di salvezza, ma è bello crederc... E' bello sapere di potersi lasciare andare e vivere se stesso. Che bella e intensa lirica ... Apprezzatissima... Tanti auguroni»
«E' vero, dovremmo imparare ad amarci un po' di più, invece spesso siamo così presi ad amare qualcun altro che ci dimentichiamo di noi stessi e quando finalmente ci guardiamo allo specchio, troviamo il giardino della nostra anima completamente avvizzito.»
«Bella lezione questa mattina... Da domani comincerò...Forse è meglio da oggi? Bellissima poesia spero proprio di riuscire un giorno ad apprezzarmi veramente come dici tu, un bel lavoro!»
«penso anch'io, a volte, che sarebbe molto meglio che lasciassimo vivere, perché la voglia di cambiare tutto e tutti, anche se in meglio, non potrà mai trovare completa soddisfazione. rischiamo di rimanere scontenti a vita... molto bella e condivisa, quest'opera. applausi ed auguri»
«L'autoefficacia, motore per l'autostima, è punto cardinale per darci la forza di credere in noi stessi. Importante capire che ognuno presenta valori incommensurabili e che l'unicità nostra è il vero motore del poter agire a testa alta, consapevoli del nostro valore. Sicuramente da conservare! Splendida lirica!»
«pensieri molto profondi e ponderati con la solita bravura dall'autrice
una poesia che visiona l'amore e la vita
l'amore come scialuppa di salvataggio sempre se vissuto in tutta la sua bellezza aiuta sicuramente la nostra vita solidificando le nostre sensazioni e le nostre emozioni, apprezzata»
«Una sincera interpretazione del... lasciarsi andare alla vita... Non così facile purtroppo. Ma la sincera fiducia in sè stessi è indispensabile. Molto bella e apprezzata.»
«Sdrucire l'anima di schegge, chinare il capo alla guerrigli nel tacere. La vita è né perdere né vincere, la vita è compromessi e gli errori sono sempre al centro. Il sole a volte splende a volte è coperto dall nubi, ma la vita è così per tutti. Che belli questi versi Anna che nascondono un velo di tristezza, condivido il tuo pensiero, la vita è sacrificio, la vita è continuare ad amare ed amarsi. Stupenda questa intima poesia che ho sentito nel cuore. Auguri vivissimi e sinceri per una serena Pasqua»
«La vita difficilmente ripaga, ma se non riusciamo ad amare noi stessi ed a darci delle possibilità la vita sarebbe solo un doloroso sopravvivere... Immensamente apprezzata!»
«Non bisognerebbe mai chiedere alla vita, ma semplicemente dare... è sicuro che prima o poi qualcosa arriva... Fondamentale è l'accettazione di sé, senza quella non raggiungeremo mai le vette... Bellissimo l'incipit in quel "sdrucirsi l'anima di schegge", un'immagine forte che rende molto bene la sofferenza dell'anima... Bella riflessione, lirica molto espressiva e tanto tanto apprezzata»
«Una poesia, stilisticamente perfetta, dove ogni parola è al posto giusto per un'introspezione vera e sentita. Il pensiero attento, attenua la malinconica vena che la ricopre nell'esposizione, dove la riflessione è d'obbligo."Vano/sdrucirsi l'anima/di schegge", scrive l'autrice, perché la vita è una sola e bisogna viverla, laddove il cuore vuole vivere veramente, senza costrizioni alcune e, soprattutto, senza il rimpianto di non aver vissuto l'attimo. La vita è così, non è "nè un vincere e né un perdere", è solo la ricerca di momenti ritrovati, da abbracciare con consapevolezza e dignità. E' un'alternarsi di gioie ai dolori, che non mancano mai, di bussare alla porta dei giorni. Ed è per questo che, quando il cuore vive, bisogna lasciarlo vivere, domani potrebbe essere tardi e ad affacciarsi al cuore, sarebbero poi, solo i rimpianti.
Bellissima nella stesura... coinvolgente in ogni passaggio che, non può non essere letta, con la dovuta attenzione.»
«Purtroppo in tutto questo il carattere fa la sua parte e molto spesso rimane difficile ritagliarsi del tempo per noi – ce ne accorgiamo solamente quando ormai è troppo tardi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.