Visitatori in 24 ore: 8’339 1042 persone sono online Lettori online: 1042
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Di te e di me
Amore
Avrò più tempo
per guardarmi dentro, fatta sera
lacrime di cielo
a dissetarmi gli occhi
e il tuo sorriso
per dipingere ai miei giorni
blu orizzonti
veli d'organza
i desideri
teneramente lievi com'ali di farfalla
e il tuo profumo
che sa di fiori
effonderà nel vento
qual nugolo di polline che ondeggia
e si fa danza
avrò più tempo
per scrivermi nel cuore
quanto t'amo
canterà di primavera, pioggerella
sul mio viso
scivolando piano
nei tramonti
e il mondo intero leggerà, di te e di me
dolce fragranza.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La si accetta apertamente per ciò che traspare da ogni desiderio del cuore, anche per chi non è innamorato. Infusa tenerezza per una splendida lettura. Applausi infiniti.»
«Scriveri nel cuore quanto ti amo... E' un traccia che rimane lì scolpita a fuoco... Quanto vorremmo che facendoci amare anche lui la possa vedere prendendoci il cuore! Dei versi sublimi di trasporto sentimentale. Applausi infiniti... Stupenda!»
«Una lirica molto dolce e delicata, belle immagini ricolme d'amore. Un "Di te e di me" legato da un tenerissimo sentimento. Poesia che è pura melodia del cuore. Molto, molto piaciuta. Applausi e inchini!»
«Soffermarsi dolcemente sulle sensazioni che può suscitare l'intensità di un sentimento... dolcezza, effusione, calore e quant'altro di più corposo ed importante riesce a tenere legate due persone che sembrano effondere forti emozionalità nell'universo intero... Meravigliosa lirica, apprezzatissima»
«un dolce inno all'amore, anche se vi leggo un po' di malinconia... versi brillanti che trasmettono luce ed ombra, come ogni cosa di questa vita. molto bella e condivisa.»
«Semplicemente dolce e meravigliosa questa ode all'amore, impregnata di sentimento passionale, versi che dipingono mentre suonano melodie nell'anima e ci trasportano leggeri in un volo di farfalla. Bellissima, la conservo e ci metto un grande fiocco pasquale. Auguri Poetessa.»
«Avere più tempo per capire, assaporare, dipingere, ricamare tutte le sensazioni che soltanto un cuore puro, cristallino e innamorato può manifestare. E' una danza di primavera, di rinascita, di rigoglìo di germogli... Dio non voglia che un'improvvisa e violenta bufera faccia tornare l'inverno, con il suo gelo...»
«Lirica delicatissima nel dipingere emozioni e sentimenti... s'intravede tra le righe una leggera e dolce malinconia per il passato, ma nello stesso tempo si coglie anche la voglia di guardare al futuro con serenità e speranza... Bellissima e apprezzatissima. Tanti auguri di una serena e gioiosa Pasqua.»
«Chiedersi se avere tempo per guardarsi dentro, acrime di cielo a dissetare gli occhi. Sublime poesia che si lascia leggere con gli occhi. Versi intrisi di dolcezza che fan sognare anche chi l'amore non l'ha accanto. Anna, applausoni e tanti auguri di»
«Semplicemente fantastica la dolcezza dei tuoi versi... la semplicità immensa che sa cattuare l'animo del lettore... per questo delicato sentire l'amore... un amore che sa lasciare le sue orme in ogni passo... Un grazie infinito da chi è innamorato dell'amore...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.