Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore è come il sole per noi perché dispensa endorfine che ci fanno brillare gli occhi, levigano la pelle, infondendoci un senso di assoluto benessere. Bella anche questa, piaciuta immensamente!»
«L'amore è come una luce magica che sorge ogni giorno e che ci guida, illumina e riscalda in ogni momento del giorno. Bellissima e dolce questa poesia d'amore, da leggere e conservare.»
«esistiamo per il sole, esistiamo per l'amore. perché, secondo me, tutto l'universo è amore, ogni singolo atomo è un miracolo... e per questo noi non possiamo fare a meno di amare. perché siamo amore noi stessi... poesia raffinata e molto ben scritta, arriva all'anima di chi legge, lasciando un'impronta che non si cancellerà facilmente.»
«Una dichiarazione d'amore e di fiducia assoluta nei confronti di chi rende la vita speciale e meritevole di essere vissuta. Fortunato il destinatario, brava, l'autrice!»
«Una melodiosa dedica di profondo amore, in cui tutto inizia e tutto si rigenera senza soluzione di continuità in quelle due semplici e meravigliose parole della nota:"per te". Complimenti e Auguroni di serena Pasqua alla nostra autrice ed al fortunato amore.»
«Dolceintensa, apprezzo la poesia ed anche il fatto che tu l'abbia dedicata ad un qualcuno. Per la mia mentalità,però,il primo raggio di sole sei tu stessa( intendo dire tutti noi siamo in potenza ed in realtà un raggio di sole) e questo, nulla togliendo agli altri raggi, non sarebbe da dimenticare, mai.»
«In una Vita fatta di dubbi che ci assillano quotidianamente...è bello avere la certezza di sapere che "aldilà dell'orizzonte" vi sia il motivo della nostra esistenza...
Luminosa e bella dedica d'amore...»
«La certezza che esiste qualcuno importante a cui dedicare attenzioni e dolci pensieri è un grande stimolo vitale, che imprime tantissima carica e gioia di vivere... Meravigliosa lirica, apprezzatissima»
«Il solo sapere che all'orizzonte ci sia qualcuno che ci aspetti... Capire che nella vita abbiamo quella bella speranza di valere per quel raggio di sole che ci fa sentire vive... E' una cosa meravigliosa... E stupenda è la tua lirica con versi incantevoli dritti al cuore. Me la conservo per farmi riscaldare da quel sole ancora una volta... Fiocco e plausi infiniti»
«Meraviglioso trovare la forza del proprio agire sapendo che l'amore è lì, che ci guarda, che ci osserva, che ci aspetta. Sapere dell'esistenza della persona amata. Versi carichi di una energia positiva che rigenera anche il lettore. Molto, molto piaciuta! Inchini immensi per questa poetessa!»
«Bellissima! Quelle strade senza fine e senza tempo... seguo l'alba che timida mi guida senza paura perché al di là dell'orizzonte c'è il raggio di sole che ti guida. Fortissima, emozionale e piaciutissima. Brava Anna»
«Non sentirsi soli a questo mondo è qualcosa di veramente grande che ci fa amare ancor di più quanto abbiamo attorno. Una dedica che ha il potere di coinvolgerci.»
«Un raggio di sole che guida ...è la luce della nostra anima che risplende per segnarci la strada, per non smarrirci nel buio dell'angoscia. Apprezzata tanto!»
«"Ci sono strade/senza fine/e senza tempo" è quanto scrive l'autrice, dove con profonda introspezione ci confessa i suoi pensieri più intimi. E' vero quanto afferma, quanto il cuore le detta, perché ci sono situazioni che si lasciano trasportare senza meta, così come fa la polvere col vento. Esse nascono e poi camminano senza sapere dove andare, ma solo dove il cure vuole che vadano e senza essere offuscate da ombre, soprattutto, quando si allontana la paura e "al di là dell'orizzonte" splende la luce. Bellissima... e non ci sono altre parole per definirne la bellezza!»
«Intensa e profonda introspezione che riesce ad aprire uno spiraglio di speranza, un raggio di sole sul cammino incessante della vita... Bellissima e apprezzatissima.»
«Sì, sembra strano, ma a volte è proprio ad occhi chiusi, che bisogna intraprendere la strada. Il tepore del sole riscalda la nostra pelle ed è quella sensazione, che dobbiamo seguire. Laggiù sappiamo che c'è la meta, quella giusta. Mi piace, la fragranza di questi versi leggeri e soavi!»
«l'amore è luce è calore è vita sono le stesse capacità che possiede l'amore, bella la poesia di questa autrice che ci porta nel centro delle nostre emozioni e lascia con il suo scritto una dolce sensazione di tranquillità amorosa, versi scorrevoli e ben scritti complimenti»
«una dedica straordinaria scritta con semplicità impressionante, poche semplici parole che puntano direttamente alle emozioni in questo viaggio attorno al cuore che pervade gli occhi che guidano lungo la strada quest'anima che riesce a donare sorrisi finanche ai raggi di sole che illuminano con il giorno la speranza di chi vorrebbe trovare queste emozioni trasmesse con tanta intensità, di trovarle scritte negli occhi della propria amata. Un canto di intenso amore al di là dell'orizzonte, ma solo per chi sa raccogliere quel respiro leggero della vita come un raggio di sole, intenso come l'attimo di luce che illumina quegli occhi pieni di emozioni che nonostante "occhi chiusi" "non sbagliano direzione", una magia della vita e del tempo.»
«Cos'altro si può aggiungere ai commenti sinora espressi? Una poesia bellissima con una chiusa fantastica... una poesia alla... Kiaraluna ed è detto tutto. Meravigliosa.»
«Un'introspezione che nasce da profonde riflessioni sui percorsi degli esseri umani. Su quale direzione indirizzare i passi dell'esitenza. E la poetessa, con serena certezza e senza paura alcuna, sa di non sbagliare, cogliendo nell'alba, la ricchezza di un raggio di sole ... Brillano, come questo splendido raggio di sole, questi tuoi versi! Letti con immenso piacere! Applausissimi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.